Mamma mette lo smalto ai piedi delle figlie gemelle: "Non riuscivo a distinguerle"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

12 Aprile 2022

Mamma mette lo smalto ai piedi delle figlie gemelle: "Non riuscivo a distinguerle"
Advertisement

Essere genitori è spesso un'ardua impresa. Se poi il destino vuole che i propri pargoli siano due o più gemelli, allora le difficoltà aumentano. Non stiamo parlando di difficoltà nella gestione, poiché ogni bambino ha le sue necessità e di conseguenza un genitore deve provvedere a soddisfarle. Ciò di cui stiamo parlando è il problema riguardante la caratteristica principale dei gemelli: essere identici. Da questo deriva, in molti casi, la difficoltà e quasi l'impossibilità di riconoscere i propri figli.

Ne sa qualcosa la mamma di cui stiamo per raccontarvi. In casi del genere, bisogna mettere in moto la fantasia e inventarsi qualcosa per riconoscere e distinguere i nascituri. Scopriamo insieme il trucchetto di questa donna. 

via The Sun

Advertisement
Lacei Ramirez/TikTok

Lacei Ramirez/TikTok

Lei è Lacei Ramirez, una giovane donna che da poco è diventata mamma di due splendide gemelline. La nascita delle sue bambine le ha riempito il cuore di gioia, ma le ha anche creato qualche problemino. Lacei non riusciva a distinguere le due figlie.

In un video postato sulla sua pagina Tik Tok, la mamma racconta di quanto sia complicato capire quale sia l'una e quale l'altra tra le due gemelle. Nel post scrive: "Non credevo che i gemelli potessero essere davvero così identici. Abbiamo ordinato cavigliere identificative ma fino a quando non arriveranno, ci affidiamo alle unghie dei piedi dipinte". 

Avete letto bene. I genitori hanno pensato di colorare con smalti di colori diversi le unghiette dei piedi delle gemelle. Solo così, per i primi tempi, avrebbero potuto distinguerle.

Advertisement
Lacei Ramirez/TikTok

Lacei Ramirez/TikTok

In pochissimo tempo il post ha fatto il giro del web e ha ottenuto quasi 1 milione di visualizzazioni. Ovviamente a un così alto numero di utenti che hanno visto il video ha fatto seguito una pioggia di commenti. Molte delle persone intervenute sono genitori di gemelli e hanno confessato di aver usato tecniche molto simili per riconoscere i figli. 

"Io ho mantenuto per diverso tempo i braccialetti dell'ospedale."ha dichiarato una mamma - "Cerca qualche segno identificativo sulla loro pelle"ha fatto da eco un'altra. Lacei ha risposto a tanti commenti dicendo che è bello sapere di non essere l'unica ad avere una difficoltà simile e anche che, da quando sono nate, sta cercando di trovare una voglia, un neo o un altro segno sul corpo per distinguere le sue bimbe, ma non riesce a trovarne. C'è poi chi ha anche dichiarato di essere affascinato al solo pensiero che realmente esistano nel mondo persone identiche fra loro in tutto e per tutto.

Ma c'è anche stata una voce fuori dal coro e un punto di vista completamente diverso. Una donna e gemella, infatti, ha scritto: "Io sono una gemella e a volte è capitato che mia madre mi facesse mangiare due volte perché non mi distingueva da mia sorella e non ricordava di avermi già dato la pappa". 

Insomma, che sia dalla parte dei gemelli in prima persona, o da quella dei genitori, non è sempre facile avere a che fare con due persone completamente identiche. La confusione involontaria è dietro l'angolo e questo potrebbe indurci in errore. Quindi, occhi aperti e attenti ai dettagli!!

Advertisement