Non può comprare le scarpe per il figlio e chiede aiuto: un ex giocatore di basket gliene regala 10 paia

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

18 Aprile 2022

Non può comprare le scarpe per il figlio e chiede aiuto: un ex giocatore di basket gliene regala 10 paia
Advertisement

I genitori sono persone speciali, quasi dei supereroi agli occhi dei loro figli. Del resto, farebbero di tutto per farli crescere sereni e non fargli mancare nulla. Purtroppo, però, un genitore è una persona come tutte le altre e non ha superpoteri. Motivo per cui potrebbe attraversare dei periodi di difficoltà e aver bisogno di chiedere aiuto. Nella maggior parte dei casi si ricorre a parenti e amici per avere una mano, in altri invece è necessario andare oltre e inviare una richiesta d'aiuto tramite i social.

Ne sa qualcosa la mamma di cui stiamo per raccontarvi. La donna in questione si è ritrovata da sola a crescere suo figlio e, in un momento difficile, ha chiesto aiuto sul web. Vi raccontiamo cos'è accaduto. 

via Dailymail

Advertisement
Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

Brittany Keith è madre di Zach, un ragazzo tredicenne che cresceva sano, vigoroso e anche molto, molto alto. Questo ha comportato un po' di difficoltà nel reperire scarpe del numero giusto. Starete pensando: ma come fa un ragazzo così giovane a non trovare un paio di scarpe? Avete ragione, di solito è abbastanza semplice, non per lui che a quell'età era già altissimo e, perciò, aveva bisogno di una taglia particolare. Ciò comportava, però, un costo leggermente più elevato, in particolare per quelle destinate agli allenamenti sportivi.

Il problema maggiore è sorto quando sua mamma ha capito che non avrebbe potuto affrontare una simile spesa con il denaro a disposizione. Così Brittany ha pensato di rivolgersi ai milioni di utenti che ogni giorno utilizzano i social e chiedere loro una mano.

Nelle righe postate dalla donna su internet si legge: "Sono una mamma single e ho un figlio di 13 anni. Zach gioca a basket e football per la JW Stewart Middle School e in autunno frequenterà la Douglas County High School. Mi trovo in grandi difficoltà perché non è facile trovare scarpe adatte alla sua taglia e spesso sono molto costose. Se potrai aiutarmi, te ne sarò riconoscente". In pochissimo il messaggio ha fatto il giro del web e ha raggiunto le orecchie e l'attenzione di una persona molto speciale. 

Advertisement
Keith Allison/Wikimedia

Keith Allison/Wikimedia

Stiamo parlando dell'ex cestista Shaquille O'Neal, il quale, appena ha appreso la richiesta, ha deciso che avrebbe fatto qualcosa. Brittany e Zach sono stati invitati da Friedman's Shoes ad Atlanta, un negozio a conduzione familiare noto per avere a disposizione tantissime tipologie di scarpe di grandi taglie e qui sono rimasti completamente di stucco quando si sono ritrovati davanti il campione. O'Neil, affezionato cliente del negozio, era a completa disposizione del ragazzo e di sua madre.

"So cosa significa avere piedi enormi.ha raccontato il campione - Senza contare che quando ero giovane anche i miei genitori si sono trovati in momenti di grande difficoltà e qualcuno ci ha teso una mano. Oggi voglio fare lo stesso per questo ragazzo. Mi prenderò cura di lui". 

Così è stato. O'Neil ha regalato ben 10 paia di scarpe a Zach che continuava a non credere ai suoi occhi. Poi il campione ha anche dato dei soldi al ragazzo e alla madre e il suo numero di telefono personale, in modo da rimanere a disposizione per qualunque cosa.

Una leggenda del basket che ancora una volta ha fatto parlare di sé e della sua generosità. L'ex cestita, infatti, è noto al grande pubblico non solo per le sue gesta in campo, ma anche per l'altruismo e la solidarietà dimostrata sempre verso i meno fortunati. Proprio come anni prima, quando non era famoso e ricco, avevano fatto con lui. 

Complimenti a O'Neil per aver regalato al pubblico emozioni forti pur senza mettere a segno un punto con la sua palla da basket. E un grande in bocca al lupo a Brittany e a suo figlio Zach. 

Advertisement