"Ero una studentessa e avevo finito i soldi per il cibo": accetta 16 appuntamenti solo per cenare

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

12 Aprile 2022

"Ero una studentessa e avevo finito i soldi per il cibo": accetta 16 appuntamenti solo per cenare
Advertisement

Chi ha trascorso un periodo più o meno lungo all'università sa che non è facile gestire le proprie finanze. Spesso ci sono i genitori alle spalle di uno studente, sono loro che aiutano il figlio con un mensile che servirà per il cibo, i libri, la retta universitaria, l'affitto e tutte le altre spese da sostenere. C'è anche chi decide contemporaneamente agli studi di portare avanti un lavoretto part time.

E chi non lo fa? Come si organizza per andare avanti? C'è chi ha avuto un'idea molto originale per risolvere il problema, soprattutto per quanto riguarda il cibo. Vediamo insieme questa singolare storia. 

 

via Mirror

Advertisement
mccall_brock/Tik Tok

mccall_brock/Tik Tok

L'utente di Tik Tok @mccall_brock ha condiviso un video in cui racconta la sua esperienza. La ragazza confessa di aver usato uno stratagemma poco comune per assicurarsi almeno un pasto al giorno nel periodo in cui andava al college. Secondo quanto affermato, in un momento di difficoltà per poter mangiare, si sarebbe iscritta su un sito di incontri. Pensate che le due cose non c'entrino nulla l'una con l'altra? Siete purtroppo in errore, vi spieghiamo perché.

Forse non volendo chiedere altri soldi ai genitori, la ragazza ha avuto l'idea di accettare inviti a cena da persone conosciute sul sito di incontri per poter mangiare. La cosa che lascia davvero a bocca aperta è il numero di appuntamenti fissati: ben 16 in 16 giorni. Una cifra considerevole di cene in ristoranti diversi che le hanno permesso di andare avanti senza preoccuparsi troppo della mancanza di denaro. 

Advertisement
Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

Inutile dire che le visualizzazioni e i commenti al video sono schizzati alle stelle. Oltre 1 milione di persone ha visto il post e ha fatto si che diventasse virale. Le opinioni degli utenti sono state tantissime e tutte molto contrastanti fra loro. C'è chi ha sostenuto la genialità dell'idea e chi ha confessato di aver agito più o meno allo stesso modo e per un tempo più prolungato.

Ma ci sono state anche tante persone che si sono trovate in disaccordo con il modo di fare della ragazza: "Non mi verrebbe mai in mente di fare una cosa simile. Per me vuol dire usare gli uomini" - "Invece di fare così, potresti trovare un lavoro" - "Ecco il motivo per cui non offro mai una cena" - questi sono solo alcuni dei commenti di critica al gesto della tiktoker. 

Una scelta sicuramente particolare e anche un po' discutibile. Ma, si sa, ognuno è libero di agire come meglio crede e di risolvere i problemi quotidiani a modo suo. 

Che ne dite? Geniale o perfida?

Advertisement