Va in ospedale per una presunta infezione e scopre di essere incinta: poche ore dopo torna a casa con un neonato

di Marta Mastrogiovanni

07 Aprile 2022

Va in ospedale per una presunta infezione e scopre di essere incinta: poche ore dopo torna a casa con un neonato
Advertisement

In molti si chiederanno come sia possibile scambiare una gravidanza per un malore, eppure Rachael Fogarty, una ragazza di 29 anni, aveva dato per scontato di non essere incinta. La donna aveva accusato dei dolori addominali e dietro la schiena mentre era al lavoro, dolori che la costrinsero a tornare a casa. Quella notte Rachael non riuscì a dormire e il giorno seguente il padre la portò in ospedale, entrambi convinti che la giovane stesse avendo una qualche infezione renale. Lì per lì i medici non seppero fare una diagnosi certa, nemmeno dopo la descrizione dei sintomi di Rachael, ma dopo un controllo ginecologico tutto fu più chiaro: Rachael stava per partorire! 

Era incinta? . Lo sapeva? Assolutamente no.

via TikTok / rachael.fog

Advertisement
TikTok / rachael.fog

TikTok / rachael.fog

Rachael non sapeva cosa stesse succedendo al suo corpo, ma i segnali che le mandava le sembravano suggerirle più che altro una qualche infezione renale. In ogni caso, non credeva di certo di recarsi in ospedale e di tornare a casa con un neonato fra le braccia. Invece, è proprio quello che è successo a questa ragazza di Liverpool, la quale non sapeva nemmeno di essere incinta. Rachael e il suo compagno stanno insieme da 10 anni e prima di allora non era mai capitato nulla di simile. La ginecologa che l'ha visitata, e che ha fugato ogni dubbio riguardo la sua condizione, le ha chiesto: "Sei sicura di non essere incinta?", "Non posso essere incinta" ha risposto Rachael sconvolta. "Beh, posso sentire il tuo bambino e sta arrivando, quindi sei sicura?" ha insistito il medico, mentre le convinzioni di Rachael svanivano: "No sono sicuro di non esserlo".

Rachael era probabilmente incinta di oltre 37 settimane, ma non aveva realizzato nulla perché, come ha specificato lei stessa, soffre della sindrome delle ovaie policistiche, motivo per cui rimane anche per lunghi periodi senza avere il ciclo. Nove mesi senza ciclo? Un'anomalia che per lei costituiva la normalità, diciamo. 

Advertisement
TikTok / rachael.fog

TikTok / rachael.fog

I suoi genitori sono stati felicissimi di accogliere il loro primo nipotino e anche il compagno di Rachael, inizialmente scioccato, ha poi aperto subito il suo cuore al piccolo James. Non immaginavano che dopo 10 anni di relazione sarebbero diventati genitori in questo modo. Rachael non ha avuto neanche un paio di giorni per metabolizzare la notizia poiché ha dovuto partorire quasi immediatamente; ora pensa che James sia comunque la cosa migliore che potesse mai capitare a lei e al suo compagno.

Una storia che ha dell'incredibile! Ora auguriamo a questa bella famiglia tutto il meglio per il futuro.

Advertisement