Bambino aiuta il compagno in carrozzina: grazie a lui, ha partecipato alla staffetta come tutti (+ VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

10 Aprile 2022

Bambino aiuta il compagno in carrozzina: grazie a lui, ha partecipato alla staffetta come tutti (+ VIDEO)
Advertisement

Siete mai stati testimoni di un bel gesto di altruismo e solidarietà? Probabilmente la maggior parte delle persone pensa che sia una cosa rara. Diciamolo pure: la quotidianità è talmente frenetica che non sempre si riesce a stare dietro a tutto e fare qualcosa per aiutare gli altri, forse, non è in cima alle priorità di ognuno. Resta il fatto che gesti benevoli verso il prossimo sono una cosa che scalda il cuore e riempie di gioia. Se poi è un bambino a compiere una simile azione, l'impatto diventa ancora più forte.

Spesso sono proprio i più piccoli a dare l'esempio e a trasmettere l'importanza di tendere una mano. La storia che stiamo per raccontarvi ne è la prova. 

via Milenio

Advertisement

Qualche tempo fa è stato pubblicato su Twitter un video in cui i protagonisti sono due bambini, probabilmente due compagni di classe. Nel video non viene specificato dove si sia svolta la scena e non si conosce nemmeno il nome della scuola, nonostante ciò, le immagini sono diventate virali in pochissimo tempo. Forse vi starete chiedendo perché. Ve lo spieghiamo. 

Nella sequenza di immagini si vedono alcuni bambini fare una staffetta in una palestra. Nello specifico, uno di loro riceve il testimone e completa la sua corsa. Tutto normale, se solo non avesse compiuto un gesto bellissimo nei confronti di un suo compagno che ha lasciato tutti a bocca aperta. Una volta tornato al punto di partenza, invece di rimettersi al suo posto, riprende la corsa e un secondo giro solo per accompagnare un compagno in carrozzina

Advertisement
Chendo/Twitter

Chendo/Twitter

Se non è questa una lezione sull'importanza dell'inclusione, non si sa quale possa esserlo. Fatto sta che questo bambino sconosciuto è diventato molto famoso e il suo gesto di dominio pubblico. Dai fotogrammi traspare tutta la sua forza di volontà nel compiere quel gesto così bello. Gli serve un bel po' di forza, infatti, per riuscire a spingere la carrozzina, ma lo fa, riuscendo anche a portare a termine il giro di staffetta dell'amico. 

Immagini stupende e dolci che dimostrano quanta empatia siano in grado di provare i bambini, nonostante la giovane età. Si capisce, dunque, il motivo per cui il video abbia commosso l'intero web. 

Facciamo tesoro di momenti come questo e, quando ne avremo l'occasione, riportiamo alla mente queste immagini. Potrebbero essere una piccola spinta per fare del bene e migliorare la vita di un'altra persona. E, perché no, anche la nostra. 

Advertisement