"Se ti sta dando fastidio, fai questo gesto e io lo mando via": barista salva una ragazza che veniva importunata

di Marta Mastrogiovanni

07 Aprile 2022

"Se ti sta dando fastidio, fai questo gesto e io lo mando via": barista salva una ragazza che veniva importunata
Advertisement

Sebbene le grandi città possano nascondere dei pericoli per tutti, è innegabile che una ragazza che vuole fare serata con le amiche debba avere un occhio più vigile del solito. Purtroppo, per una donna non è facile sentirsi al sicuro per le strade di una metropoli, anche se questo non impedisce a nessuna di provare a divertirsi. Una ragazza ha raccontato un episodio in cui, durante una serata in un bar, è stata importunata da uno sconosciuto che sembrava non volersi fermare dopo il primo "no" della giovane. A quel punto, il barman è intervenuto con grande discrezione e astuzia, salvando la serata e dando una lezione al malintenzionato.

Advertisement

Durante la serata, un uomo ha iniziato a importunare la giovane protagonista di questa storia, la quale si trovava in un locale della sua città con un'amica. Naturalmente, le ragazze avevano messo in chiaro le cose e qualunque fosse la proposta dello sconosciuto, la loro risposta era "no". A quanto pare, però, persino il barman, Max, si è accorto della strana situazione: quel tipo metteva i brividi persino a lui, motivo per cui ha deciso di intervenire. Con molta discrezione, Max ha inviato la ricevuta alla ragazza, ma anziché presentarle il conto le ha scritto un messaggio:

"Se questo ragazzo ti sta dando fastidio, sposta la coda di cavallo sull'altra spalla e ci penserò io a mandarlo via. Sta dando i brividi persino a me".

Advertisement

Max ha imparato molto durante il suo lavoro di barman a riconoscere i segnali delle persone e in questa occasione ha sfruttato questa sua abilità e sensibilità per aiutare una ragazza. Max ha spiegato: "Questo ragazzo mi ha dato delle sensazioni molto strane per un po', l'ho tenuto d'occhio, ho cercato di dargli una possibilità, ho lasciato che le ragazze gli dicessero di no e poi pensavo che avrebbe lasciato perdere, ma non ha accettato un no come risposta e continuava a infastidirle, quindi alla fine gli ho urlato contro e l'ho fatto andar via".

Riguardo all'episodio, Max ha poi aggiunto: "Onestamente non mi piace urlare contro i clienti o mettere in imbarazzo le persone, ma trovo che sia uno dei modi migliori per gestire queste situazioni. Chiamarli ad alta voce di fronte alle persone di solito è sufficiente per convincerli a voltarsi e ad andarsene. Non voglio che i miei clienti si sentano a disagio".

Insomma, a volte basta una piccola attenzione per aiutare qualcuno e Max l'ha dimostrato ampiamente. Magari non sarebbe successo niente, o magari sarebbe finita male: se vedi qualcuno in difficoltà lo aiuti a prescindere, no? Max ha avuto sangue freddo e ha saputo gestire al meglio la situazione. La ragazza lo ha ringraziato e l'ha anche incontrato di nuovo nello stesso locale qualche tempo dopo. Che dire...un applauso a questo barman che, non solo è un grande professionista, ma è anche un grande uomo!

Advertisement