Bambina di 10 anni viene rapita: due netturbini riescono a salvarla (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

18 Giugno 2023

Bambina di 10 anni viene rapita: due netturbini riescono a salvarla (+ VIDEO)
Advertisement

Nessuno è in grado di sapere quando arriverà il suo momento. Intendiamo quel giorno in cui si saprà di aver fatto la differenza. Cento anni possono trascorrere nella maniera più placida e tranquilla possibile (per quanto improbabile), senza che accada nulla di davvero rilevante nella vita di un essere umano. E allo stesso modo una singola giornata può lasciare impresse emozioni e sensazioni al pari di un'intera esistenza.

È il caso di questi due uomini, il cui coraggio e intraprendenza sono risultati determinanti: hanno fatto tutto ciò che era in loro potere per cambiare le sorti di una persona in grave pericolo.

via Abcnews

Advertisement
 NBC News/Youtube/Screenshot

NBC News/Youtube/Screenshot

Parliamo di due operatori sanitaria della Louisiana, due temerari netturbini. Dion Merrick e Brandon Antoine stavano svolgendo le loro consuete mansioni lavorative in quello che sembrava essere un giorno come un altro. Ma c'era qualcosa di insolito nell'aria: erano consapevoli di un preoccupante fatto di cui i media continuavano a diffondere la notizia: una bambina, Jalisa Lasalle, era stata dichiarata scomparsa da parte della sua famiglia.

La fanciulla era sparita intorno alla fascia oraria compresa tra le 13 e le 14. Gli investigatori presumevano che fosse stata rapita poiché l'ultima volta era stata vista salire a bordo di una macchina, una Nissan Altima grigia del 2012 e dunque avevano diramato un'allerta descrivendo i dettagli del veicolo.

Mentre i due uomini stavano procedendo sul loro abituale percorso ed erano intenti a svolgere i loro incarichi hanno notato qualcosa di sospetto proprio a pochi chilometri da loro. Merrick ha quindi esordito così dicendo: "cosa ci fa quella macchina in quel campo?"

Advertisement

Davanti ai loro occhi si presentava una berlina grigia parcheggiata in mezzo a un campo. Era l'unica vettura ad apparire così "fuori luogo". I due giovani si erano quindi avvicinati per carpire qualche dettaglio in più. Dopo un breve confronto erano certi che si trattasse dello stesso veicolo coinvolto nel rapimento di quella bambina! Così hanno agito.

Mentre riprendevano il tutto con uno smartphone hanno deciso di posizionare il loro pesante mezzo (un camion dei rifiuti) proprio davanti a quella macchina, impedendone quindi ogni possibilità di fuga. Ha funzionato.

Nel frattempo sono arrivate le forze dell'ordine che hanno arrestato un uomo, il trentatreenne Michael Sereal, accusato del grave reato di rapimento di minore.

 NBC News/Youtube/Screenshot

NBC News/Youtube/Screenshot

Jalisa è stata quindi portata in salvo e affidata alle cure mediche: è ora in ottima salute. I suoi genitori e tutta la comunità della  Louisiana si sono congratulati per il coraggio e la prontezza delle azioni dei due operatori sanitari.

"Quando ho saputo che la bambina era al sicuro mi sono messo a piangere: ho anche io una figlia e posso immaginare quello che devono aver passato tutti i suoi famigliari", ha confessato Merrick.

Fortunatamente questa vicenda si è risolta nel migliore dei modi ed è la prova che ciascuno di noi può fare un'enorme differenza nella vita degli altri. Fateci sapere cosa ne pensate!

Advertisement