A 11 anni si getta in mare per salvare la vita di un altro bambino che rischiava di annegare

di Marta Mastrogiovanni

23 Giugno 2021

A 11 anni si getta in mare per salvare la vita di un altro bambino che rischiava di annegare
Advertisement

I bambini, spesso, conservano un coraggio misto ad incoscienza, che permette loro di compiere atti eroici ben al di sopra della loro portata. Il protagonista di questa storia, Eli Harrison, è un coraggiosissimo ragazzino di 11 anni che non si è fatto alcuno scrupolo nel saltare da un molo in mare, non appena ha avvistato il corpo di un bimbo galleggiare in acqua. Qualcuno stava annegando e lui, esperto nuotatore, aveva il dovere di salvargli la vita. Una situazione che, molto probabilmente, avrebbe paralizzato di paura qualsiasi adulto, mentre Eli non ci ha pensato due volte nel fare la cosa giusta. Oggi viene applaudito come un piccolo eroe per aver salvato la vita di un bambino, ma lui crede di non aver fatto nulla di speciale.

via Whitbygazette

Advertisement
News Sky

News Sky

La vicenda ha avuto luogo a Staithes, una località turistica sul Mare del Nord dell'Inghilterra nord-orientale, nella contea del North Yorkshire. I genitori di Eli, Ian e Kayleigh Harrison, abitando nella vicina cittadina di Whitby, avevano portato i loro figli al mare nel pomeriggio. È qui che è avvenuto il salvataggio: Eli si è reso conto che il corpo di un bimbo stava galleggiando ad una decina di metri dalla riva e non ci ha pensato due volte nel togliersi la borsa, la maglietta, e gettarsi in acqua per recuperarlo. I genitori di Eli hanno riferito che è avvenuto tutto in una frazione di secondi e che loro stessi non si sono resi conto in quei pochi secondi del gesto di Eli.

Advertisement
News Sky

News Sky

Per fortuna, il bimbo di due o tre anni che stava rischiando di annegare è stato salvato in tempo dal coraggio di Eli. I genitori di Eli sono ovviamente molto orgogliosi del suo gesto eroico, anche se si sono spaventati quando hanno visto il figlio gettarsi in acqua. "È un eroe" ha commentato sua madre, "anche se lui dice solo 'Ho fatto quello che avrebbe fatto chiunque altro, mamma'. Pensa ancora che andare in giro a salvare le persone sia una cosa abbastanza normale".

Il piccolo che Eli ha salvato è in buone condizioni e la famiglia ha voluto ringraziare l'eroicità di Eli donandogli 10£. Una piccolissima somma simbolica, che Eli ha speso in dolci.

News Sky

News Sky

Un salvataggio che ci ricorda quanto dobbiamo assolutamente tenere gli occhi aperti e non distrarci nemmeno un secondo quando si tratta della sicurezza dei nostri figli. L'incidente in questione è successo veramente troppo in fretta per non calcare la mano sulla questione sicurezza-figli. Tutti i genitori, dunque, sono avvertiti!

Advertisement