"Le donne hanno sempre ragione": la risposta di un bambino al compito di matematica assegnato dalla scuola - GuardaCheVideo.it
x
"Le donne hanno sempre ragione": la…
Autista del tram ferma il mezzo di trasporto per salvare una tartaruga in difficoltà: era incastrata tra le rotaie Era rimasto con zero dollari sul conto ma il proprietario di casa non gli ha fatto pagare l'affitto

"Le donne hanno sempre ragione": la risposta di un bambino al compito di matematica assegnato dalla scuola

22 Giugno 2021 • di Simone Fabriziani
4.805
Advertisement

E chi lo ha detto che la nuova generazione di bambini sia soltanto assuefatta dalla tecnologia e non si accorge della realtà che lo circonda? Forse alcuni di questi bimbi saranno capaci di sorprenderci grazie al loro pensiero, alla loro capacità di ragionamento e d discernimento, mentre altri sembreranno formulare pensieri molto più adulti rispetto alla loro età. Come ad esempio questo piccolo alunno anonimo, la cui risposta ad un problema matematico ha fatto il giro del mondo ed ha cancellato per un momento ogni polemica riguardante la differenza tra uomo e donna nella società odierna...

via: Milenio

L'immagine che ha fatto il giro del web e che ha velocemente raccolto molti consensi riguarda proprio la risposta scritta a penna dal bambino in questione sotto al quesito matematico, sicuramente una verifica svoltasi in classe oppure come compito scolastico da fare a casa. Il problema diceva: Sofía dice che per comprare un libro che costa 3.990 dollari le servono 4 cambiali da 1000 e che le daranno il resto. Javier gli dice che 3 banconote da 1000 dollari dovrebbero essere abbastanza e non dovrebbero dargli un resto così. Chi ha ragione?

La risposta dell'alunno non ha tardato a farsi aspettare, ed è stata praticamente geniale, assolutamente inaspettata e da incorniciare!

Así de simple 😏

Pubblicato da LasUltimas su Giovedì 22 marzo 2018

In un assurdo lampo di lucidità e di grande giudizio, questo bambino ha dato una risposta al quesito matematico che dovrebbe essere appesa su ogni parete di ogni scuola del mondo: "Sofia è una donna e le donne hanno sempre ragione!"

Di certo questa risposta nulla ha a che vedere con i calcoli matematici che erano stati richiesti per ottenere un buon voto nella materia scolastica, ma siamo sicuri che queste parole così perentorie avranno lasciato di sasso anche la sua insegnante di matematica. Del resto, ci vuole veramente una maturità mentale molto avanzata per rispondere in questo modo, soprattutto se a farlo è un maschietto. 

Non sappiamo se il piccolo abbia ottenuto un voto positivo o negativo dopo questa "risoluzione" sui generis del problema matematico, ma sta di fatto che le sue parole sono riuscite a spazzare via in pochi secondi tutte le differenze sociali tra uomo e donna (molto spesso quella più bistrattata) che purtroppo ancora coesistono in moltissime società odierne!

Bravo piccolo!

Tags: CuriosiBambiniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie