Questo eroico adolescente ha salvato una madre e i suoi 3 figli tirandoli fuori dall'auto in fiamme - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo eroico adolescente ha salvato…
20 foto descrivono alcuni dei motivi più divertenti e assurdi per cui i bambini piangono Un uomo adotta una bimba che è stata rinchiusa per 6 anni in una stanza dalla madre, regalandole una nuova vita

Questo eroico adolescente ha salvato una madre e i suoi 3 figli tirandoli fuori dall'auto in fiamme

20 Settembre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
15.127
Advertisement

Ci sono persone che hanno un'innata, meravigliosa e utilissima capacità di saper agire con coraggio e sangue freddo nei momenti più critici, quelli che meritano decisioni veloci e risolutive e in cui magari c'è in gioco la sopravvivenza delle persone.

Pensate ad esempio agli incendi: se assistessimo a un rogo, il panico sarebbe una reazione del tutto normale, ed è proprio in quei frangenti che lucidità e coraggio fanno la differenza tra il lieto fine e la tragedia. Ne sa qualcosa Justin Gavin, l'adolescente che è stato protagonista di un eroico salvataggio quando si è trovato davanti a un'auto in fiamme, con una mamma e i suoi tre figli a bordo.

via: CNN

Siamo a Waterbury, nello Stato americano del Connecticut. Justin, diciottenne del posto, stava passeggiando come altre volte quando non ha potuto fare a meno di notare un'auto che, in mezzo al traffico, stava prendendo fuoco. La giovane donna alla guida, in macchina insieme ai suoi tre figli di 1, 4 e 9 anni di età, non si era proprio accorta di ciò che stava accadendo, nonostante gli altri automobilisti cercassero di attirare la sua attenzione in merito al fumo e alle fiamme.

È stato allora che Justin ha inseguito l'auto a piedi ed è riuscito a fermarla. Agendo con rapidità e decisione, ha aperto le portiere e ha messo in salvo i quattro occupanti della vettura. Sono bastati pochi istanti perché il veicolo fosse completamente inghiottito dalle fiamme.

Inutile dire che, senza l'intervento provvidenziale del giovane, per la mamma e per i suoi 3 figli sarebbe potuta finire molto, molto peggio. Tanto è vero che, per elogiare ufficialmente e pubblicamente il coraggio dimostrato da questo ragazzo eroico, il Dipartimento di Polizia della città statunitense gli ha assegnato una medaglia.

Advertisement

«Era piuttosto spaventoso: non sapevo se sarei stato in grado di far uscire tutti in tempo. Immagino che il mio istinto abbia preso il sopravvento», ha detto l'eroico adolescente commentando la brutta avventura vissuta dalla famiglia. Non resta che augurarsi di trovare sempre persone come Justin sulla nostra strada, pronte a sacrificarsi e ad aiutare il prossimo senza esitazione.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie