"Mia suocera ha convinto mio marito a cambiare il nome di nostro figlio": lo sfogo di una donna

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

06 Aprile 2022

"Mia suocera ha convinto mio marito a cambiare il nome di nostro figlio": lo sfogo di una donna
Advertisement

Alzi la mano chi non ha mai avuto problemi con la propria suocera. Per un motivo o per l'altro, purtroppo, quello con la suocera non è quasi mai il rapporto più semplice da portare avanti. Specialmente per una sposa che potrebbe non entrare nelle grazie della mamma di suo marito. Perché? A volte non c'è un motivo specifico, potrebbe trattarsi anche solo di divergenze caratteriali. Peccato che, non è un caso raro, i diverbi tra nuora e suocera potrebbero creare anche problemi di coppia.

Lo sa bene la donna di cui stiamo per parlarvi. Lei si è sentita offesa dal comportamento non solo della suocera, ma anche di suo marito. Vediamo cos'è accaduto.  

via Dailymail

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Questa donna ha deciso di chiedere consiglio su quanto le era accaduto per avere pareri e capire come comportarsi con la suocera. Tutto ha avuto inizio quando è nato il suo primo figlio. La donna è dovuta rimanere a riposo per qualche giorno dopo la nascita del bambino. Proprio in quel momento si è verificata una cosa che, secondo il suo punto di vista, è stata estremamente spiacevole. Mentre lei dormiva, suo marito e sua suocera avevano cambiato il nome che la coppia aveva scelto prima del parto e l'avevano registrato ufficialmente.

"La cosa assurda - ha raccontato la donna - è stato non sapere niente da mio marito. Quando aveva registrato all'anagrafe il nome del nostro bambino, ha dichiarato Finlay invece di Finley. Io non ho saputo nulla fino a due messi dopo il parto, quando ho avuto modo di leggere il suo certificato di nascita". 

La neo mamma ha indagato e scoperto che tutto era nato da una richiesta di sua suocera. La madre di suo marito aveva insistito e convinto il figlio a registrare un nome diverso da quello che i due genitori avevano scelto. Aveva anche detto al figlio che sua moglie si sarebbe arrabbiata, ma che poi ci sarebbe passata su. La donna si è trovata dunque in una situazione molto scomoda.

Da una parte c'era la suocera. Non l'aveva mai amata, lo sapeva, ma addirittura tramare alla sue spalle mentre lei si riprendeva dal parto, per di più su un argomento importante come il nome di un figlio era davvero troppo per la nuora. Dall'altra parte, invece, c'era suo marito. La persona di cui si sarebbe dovuta fidare di più e che, al contrario, l'aveva data vinta a sua madre, pur sapendo di ferire la moglie. 

Advertisement
Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

La donna ha chiesto consiglio perché non sa bene come comportarsi, soprattutto con sua suocera. "Mio marito si sente molto in colpa per quello che ha fatto. - ha continuato a raccontare la neo mamma - Si è scusato e ha detto di aver sbagliato e voglio crederci. Non mi è piaciuto il suo comportamento, ma non voglio stare lontana da lui e pian piano ci lavoreremo insieme. Non vorrei far cadere il discorso con mia suocera, però. Mi piacerebbe tanto dirle qualcosa, ma non sono sicura che sia la cosa giusta da fare".

Da quando il racconto è sbarcato sul web, i commenti non si sono fatti attendere e le considerazioni sono state molto diverse fra loro. Tra i tanti c'è chi ha dato ragione alla neo mamma, incoraggiandola a prendersi il tempo necessario per far sbollire il senso di offesa, scagliandosi ovviamente contro la suocera. Al contrario altri hanno additato il marito della donna come responsabile principale. Lui avrebbe dovuto dire di no alla madre e registrare il figlio come aveva concordato con la moglie. C'è stato, però, chi ha anche risposto sostenendo che sia stata proprio la donna a esagerare. In fondo si trattava di un nome, il secondo per giunta, perché prendersela tanto?

Voi che cosa ne pesante? Siete d'accordo con la neo mamma, con il marito o con la suocera?

Advertisement