Pretende che la madre regali il suo anello di fidanzamento alla nuora, ma lei si rifiuta: "Non è un cimelio di famiglia"

di Marta Mastrogiovanni

31 Marzo 2022

Pretende che la madre regali il suo anello di fidanzamento alla nuora, ma lei si rifiuta: "Non è un cimelio di famiglia"
Advertisement

Quando un figlio o una figlia annunciano il proprio matrimonio in famiglia è sempre un grande annuncio da festeggiare. Una donna ha raccontato su Reddit di come suo figlio Sam, fidanzato da molti anni con Emily, abbia deciso finalmente di sposarla. Non ci sarebbe nulla di strano in questa notizia, se non fosse che Sam ha chiesto alla madre di regalare il suo anello di fidanzamento ad Emily. È piuttosto comune che l'anello di fidanzamento sia un cimelio di famiglia, trasmesso per generazioni, ma non era questo il caso. La donna, infatti, per quanto si sia sentita lusingata, si è rifiutata di liberarsi del suo anello di fidanzamento. Ha fatto male? 

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

I due fidanzatini hanno comunicato la bella notizia ai genitori di lui, in privato, aggiungendo che avrebbero voluto fare anche un altro discorso con loro, in particolare con la madre. Sam ed Emily, entrambi di 26 anni e in una relazione a lungo termine da diversi anni, volevano che la mamma di Sam offrisse il suo anello di fidanzamento ad Emily. I motivi di un simili gesto sarebbero stati questi: Sam avrebbe risparmiato molti soldi sull'acquisto di un nuovo anello e i due non avrebbero iniziato la loro vita di coppia già pieni di debiti, ed Emily, d'altro canto, apprezzava molto quell'anello e pensava sarebbe stato bello "continuare la tradizione". 

La mamma di Sam, però, ha rifiutato gentilmente la loro richiesta per il semplice fatto che quell'anello non era di certo un cimelio di famiglia, ma un gioiello che il marito aveva acquistato per lei molti anni fa. La donna, inoltre, ha ancora molti anni da vivere e vorrebbe farlo con il suo anello al dito: "Quando sarò più vecchia sarò ben felice di darlo ai loro futuri figli".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Sam ed Emily, però, sono rimasti molto delusi dalla sua risposta: Sam ha definito la madre "un'egoista materialista", sottolineando che i diamanti sono una truffa e che ora, per colpa del suo rifiuto, si sarebbe dovuto indebitare per acquistarne uno; come se non bastasse, persino Emily ha mostrato la sua delusione: "Emily è rimasta delusa e ha detto che aveva sperato che il mio anello potesse diventare un cimelio di famiglia e che sarebbe stato il segnale decisivo sul fatto di averla accettata nella nostra famiglia (mi è sempre piaciuta Emily e ci siamo sempre trovate benissimo)" ha spiegato la donna.

Il marito della donna è rimasto al suo fianco e ha detto al figlio di andarsene quando ha iniziato ad alzare i toni. Sebbene avrebbe rispettato qualunque scelta della moglie, è stato contento che la donna apprezzasse ancora dopo tanti anni il suo anello.

Voi cosa ne pensate di questa storia?

Advertisement