Vuole comprare una lavatrice da $900 ma il commesso lo snobba: "Cerca qualcosa che puoi permetterti"

di Marta Mastrogiovanni

29 Marzo 2022

Vuole comprare una lavatrice da $900 ma il commesso lo snobba: "Cerca qualcosa che puoi permetterti"
Advertisement

Al giorno d'oggi, lo shopping online sembra aver sostituito di gran lungo quello nei negozi, sia per comodità e sia per non avere a che fare con venditori poco attenti al cliente. Per fortuna, non capita spesso di essere trattati con poco riguardo da chi dovrebbe avere tutte le intenzioni di portare a termine una vendita, ma il protagonista di questa storia si è ritrovato coinvolto in uno spiacevole confronto. Prima di uscire dal negozio, però, si è preso la sua rivincita: un momento a dir poco soddisfacente! 

Il giovane protagonista ha raccontato la sua storia su Reddit, contestualizzando l'episodio e sottolineando quei dettagli che hanno reso così epica la sua uscita dal negozio.

via Reddit

Advertisement
Flickr / Not the actual photo

Flickr / Not the actual photo

Il ragazzo si è descritto come un 32enne che, dall'aspetto, ricorda più un 23enne; essendo un fotografo, non ha bisogno di vestirsi in giacca e cravatta, anzi - preferisce gli outfit più comodi che riesce a trovare con cui andare in giro. Morale della favola: chi non lo conosce personalmente potrebbe pensare che sia solo un ragazzino, se non addirittura un senzatetto, come lui stesso ha descritto il suo look. Un altro dettaglio che ha tenuto a sottolineare è che l'episodio in questione ha avuto luogo a Nairobi, in Kenya. Ma veniamo al dunque.

Il ragazzo aveva necessità di acquistare una lavatrice e, sebbene avesse visto un modello interessante online, aveva deciso di recarsi in negozio dove era sicuro lo avrebbe potuto vedere dal vivo e, in caso, acquistare sul momento. 

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Lui stesso ha descritto il suo ingresso nel negozio di elettrodomestici: "Sono andato direttamente alla sezione dedicata alle lavatrici e uno dei venditori è venuto da me. Ero impegnato a controllare il modello che volevo, aprire lo sportello della macchina, leggere la scheda tecnica e quant'altro, quindi dopo che mi è venuto incontro, abbiamo iniziato a parlarne".

Dopo avergli chiesto se era interessato a comprare quello specifico modello, dal costo di 900$, il ragazzo ha chiesto se ci fosse qualche sconto per l'acquisto in negozio o qualcosa del genere. Il mese precedente aveva acquistato un cuoci-riso, quindi sapeva che il negozio offriva degli incentivi ai suoi clienti. Inoltre, che male c'è nel voler risparmiare un po'? Il giovane poteva permettersi di spendere quella cifra, ma nell'immediato avrebbe accusato il colpo per una spesa così grande. In ogni caso, la lavatrice gli serviva.

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

A quel punto, però, è entrata una coppia ben vestita che ha catturato l'attenzione del commesso, il quale non ha esitato a lasciare il suo attuale cliente per loro. Il giovane ha descritto la scena: "L'ho chiamato e gli ho detto 'Ehi, non avevo finito' e lui ha risposto 'Sto servendo dei clienti ora. Tornerò da te tra un po'. Nel frattempo, guardati intorno, se c'è qualcosa che ti puoi permettere".

Il ragazzo si è infuriato dopo aver ricevuto una simile risposta, ma non ha avuto il coraggio di affrontarlo direttamente. Si è rivolto al servizio clienti, chiedendo di poter acquistare esattamente quel modello di lavatrice. La ragazza che lo ha ascoltato lo reindirizza al commesso della sezione "lavatrici", ma il giovane rifiuta di essere servito da lui: "Le ho detto che sapevo già cosa volevo e avevo solo bisogno di qualcuno che mi aiutasse con le scartoffie e il pagamento" ha scritto il giovane. A quel punto, la ragazza stessa ha preso in carico la vendita, con grande dispiacere del commesso precedente, il quale aveva appena perso l'occasione di guadagnare il 10% di commissione sulla vendita. 

"Mentre me ne andavo" ha scritto il ragazzo, "mi sono girato verso di lui e gli ho detto con il sorriso: 'Me lo potevo permettere'. Mi sentivo bene. La parte migliore della storia? La coppia per cui mi ha mollato se n'è andata senza comprare niente!".

Advertisement