In casa c'è un'emergenza, ma il marito è troppo impegnato con il "riposino" pomeridiano per poter aiutare sua moglie

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

29 Marzo 2022

In casa c'è un'emergenza, ma il marito è troppo impegnato con il "riposino" pomeridiano per poter aiutare sua moglie
Advertisement

Diventare genitore è una delle scelte più difficili che una persona possa fare. Un figlio ha tante esigenze e, per poterle soddisfare tutte, c'è bisogno di mettere da parte le proprie abitudini e riadattarsi a quella che è la nuova routine.

C'è, però, chi è restio a mettere da parte sé stesso in favore delle necessità di un figlio, ed è proprio ciò che è successo nella famiglia di cui stiamo per parlarvi. 

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo)

Pexels / Not the actual photo)

Una donna ha raccontato su Reddit la sua esperienza per chiedere consiglio ai tanti utenti che avrebbero letto il suo post e sapere se, secondo loro, il suo comportamento era stato giusto o sbagliato. Questa moglie ha parlato di un episodio accaduto qualche tempo prima, che l'aveva sconvolta completamente. 

L'utente @throwaydoorlock977 ha raccontato: "Mio marito resta sveglio fino a tardi ogni notte per giocare con la sua console. La mattina però deve svegliarsi presto per andare a lavoro e, quando torna a casa alle 5 del pomeriggio, deve per forza fare un sonnellino di circa due ore per riprendersi. Deve compensare la mancanza di sonno ed essere pronto, così, per la nuova nottata di giochi. Peccato che in casa, nell'arco di quelle due ore, non possa volare una mosca. - ha continuato lei - Io e i miei figli non possiamo fare nulla e guai a svegliarlo. Ha anche messo un cartello fuori dalla camera in cui ha scritto a chiare lettere di non disturbare". 

Advertisement
Pexels / Not the actual photo)

Pexels / Not the actual photo)

La donna ha poi continuato a descrivere la situazione quotidiana della sua famiglia dicendo che, qualche volta, sia lei che i due figli l'hanno svegliato per piccole incombenze e lui è andato su tutte le furie. Si è arrabbiato al punto da decidere di chiudersi a chiave in camera per le 2 ore di riposo.

Peccato che un giorno ci sia stata un'emergenza con il figlio di 3 anni e che sia stato impossibile comunicare con lui a causa del suo sonno. "Qualche giorno fa ho sentito mio figlio urlare e piangere. - ha raccontato la donna - Era in cucina con mia figlia di 14 anni e lei stava cucinando. Quando li ho raggiunti, ho visto che sulla mano e sul braccio del mio bimbo si era accidentalmente rovesciato dell'olio bollente. Ho provato a svegliare mio marito, ho bussato alla porta della camera, ho urlato per farmi sentire, ma lui non rispondeva, aveva il telefono spento e non c'era modo di entrare. Mia figlia, allora, è corsa dal vicino per chiedergli di accompagnarci al pronto soccorso. Dopo averlo curato, siamo tornati a casa. - ha continuato lei - Appena l'ho visto, sono esplosa. Gli ho raccontato tutto, gli ho mostrato cos'era successo al bambino e gli ho dato dello sconsiderato". 

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Peccato che il marito abbia fatto lo stesso, dicendole che era tutta colpa sua e della sua distrazione se loro figlio si era fatto male. Lei, per tutta risposta, è andata di corsa a togliere la chiave dalla serratura, in modo che suo marito non potesse più chiudersi in camera. L'uomo ha protestato, le ha detto che non era un comportamento giusto il suo, ma sua moglie non ha sentito ragioni.

La discussione è andata avanti per giorni e in lei sono nati dei forti dubbi. Perciò ha deciso di raccontare la storia su Reddit. In tantissimi hanno risposto e dato completamente ragione alla donna, tanto che alcuni commenti sono stati bloccati perché troppo offensivi nei confronti del marito. 

La sua reazione è stata giusta secondo voi? Oppure lei avrebbe potuto evitare di prendersela tanto e permettere così a suo marito di portare avanti le sue solite abitudini? Cos'avreste fatto al suo posto? 

Advertisement