Adolescente si chiude a chiave per evitare che la madre lo svegli alle 4:30 del mattino: "Sbaglio io?"

di Marta Mastrogiovanni

27 Marzo 2022

Adolescente si chiude a chiave per evitare che la madre lo svegli alle 4:30 del mattino: "Sbaglio io?"
Advertisement

Dormire è essenziale per il nostro organismo, - abbiamo bisogno di riposarci e di recuperare le energie per affrontare un nuovo giorno. Ciononostante, spesso e volentieri non ci concediamo tutte le ore necessarie di riposo di cui avremmo bisogno; un po' perché la sera rimaniamo svegli a guardare serie tv, a leggere o a controllare i social dal cellulare, un po' perché gli impegni durante la giornata sono tanti e soltanto prima di andare a dormire riusciamo a concederci un piccolo spazio per rilassarci. Perché, allora, la mamma del protagonista di questa storia si ostina a svegliarlo alle 4:30 del mattino? Il povero ragazzo, un 18enne all'ultimo anno di scuola, è esausto da questa routine e ha deciso di ricorrere ad una semplice soluzione: chiudere la porta della sua stanza a chiave. Una soluzione che, come prevedibile, non è andata a genio alla madre.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Il giovane si è rivolto agli utenti di Reddit per avere un'opinione esterna sulla sua storia. Il ragazzo si reca a scuola ogni mattina verso la stessa ora, poiché deve entrare in classe per le 7:15. La sua abitazione, fortunatamente, dista solo 5 minuti a piedi dalla scuola, motivo per cui il ragazzo può svegliarsi benissimo alle 6 e prepararsi per uscire di casa alle 7:05 ed essere perfettamente in tempo per l'inizio delle lezioni. Sua madre, però, non è di questa opinione e continua a svegliarlo alle 4:30 del mattino, neanche fosse una tortura. Perché? La madre sostiene di voler abituare il figlio agli "orari degli adulti", i quali secondo la sua esperienza si svegliano tutti molto presto. Il ragazzo sa benissimo che questo non è vero, ma soprattutto ha fatto sapere alla mamma che non ha senso per lui svegliarsi così presto ogni giorno: "Già per me è difficile alzarmi alle 6, alle 4 non ce la farei proprio" ha scritto il ragazzo.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

In ogni caso, il giovane ha detto più volte alla madre che non sopportava l'essere svegliato così presto, ma questo non ha mai impedito al genitore di entrare nella sua stanza e di svegliarlo con i più svariati rumori. Stanco di questa "tortura", il ragazzo ha cominciato a difendersi e a recuperare il sonno, chiudendosi a chiave nella sua stanza. Il giorno dopo averlo fatto per la prima volta, il ragazzo si è svegliato riposato e pronto per andare a scuola. La madre, però, lo ha accolto con un rimprovero, sostenendo che quello che aveva fatto era una grossa mancanza di rispetto nei suoi confronti.

Voi cosa ne pensate di questa storia? È giusto che la madre pretenda che il figlio si abitui ad un'alzataccia del genere? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement