Questa mamma svela il trucco del "ruttino veloce": un modo facile e semplice per aiutare il bebè - GuardaCheVideo.it
x
Questa mamma svela il trucco del "ruttino…
Mamma di 9 figli pulisce ogni giorno la sua casa con 7 stanze: Si innamora di una delle tre gemelle e alla fine decide di sposarle tutte e tre:

Questa mamma svela il trucco del "ruttino veloce": un modo facile e semplice per aiutare il bebè

26 Marzo 2022 • di Isabella Ripoli
1.456
Advertisement

Quanti genitori si sono ritrovati a dover combattere con il "problema" del ruttino soprattutto nei primi mesi di vita di un figlio. In un modo o nell'altro a tutti capita prima o poi di affrontare questo momento... catartico. La maggior parte sa che per facilitare il bambino basta poggiarlo sulla spalla, dare qualche colpetto e aspettare.

Se invece esistesse un trucco più veloce, vi piacerebbe conoscerlo? Se la vostra risposta è sì, non vi resta che leggere le prossime righe per scoprirlo. 


immagine: TikTok/ mrsstringy

Un nuovo trucchetto intelligente, facile e veloce per favorire il ruttino del nostro bebè è stato reso noto grazie a un post pubblicato su Tik Tok dall'utente @mrsstringy

Lei è Meredith Reyes, una neo mamma che ha confessato di aver appreso questo metodo grazie ad altri video in giro sul web. Allo stesso modo la donna ha deciso di farne uno per "istruire" i tanti genitori che ancora non ne erano a conoscenza. Nel giro di pochissimo il video ha spopolato, diventando virale e raggiungendo oltre 1 milione di utenti. 

Nelle immagini vediamo Meredith tenere il figlio seduto sulle sue ginocchia. La donna mette una mano dietro la schiena del piccolo per tenerlo in posizione eretta e l'altra poco sotto il mento così da favorire l'apertura delle vie aeree. In questo modo il bambino viene aiutato nell'espulsione dell'aria in eccesso. E il risultato è ben udibile. "Dite addio alle fastidiose pacche sulla schiena" - ha scritto Meredith in un commento al post.

immagine: TikTok/ mrsstringy

Molti degli utenti che hanno visualizzato il video, hanno confessato di non conoscere questo metodo. "Ho appena provato con il mio bambino e funziona. D'ora in poi le poppate notturne diventeranno più semplici." - ha commentato una mamma. Un'altra poi ha scritto: "Il mio bambino ha avuto sempre qualche difficoltà con il ruttino, ma ora non più grazie a questo sistema". 

Tanti altri, invece, hanno detto di esserne già a conoscenza e di servirsene da tempo. Anche un'ostetrica ha scritto: "Lo consiglio e lo insegno da anni alle persone che conosco. Le pacche sulla schiena non servono, questo metodo è fantastico". Ovviamente quelle riportate sono solo alcune riflessioni da parte di chi ha visto il video. Senza tener conto del gran numero di battute ironiche che l'episodio ha suscitato. 

E voi conoscevate il metodo del "ruttino veloce"? Semmai ne aveste un altro da consigliare, scrivetelo nei commenti. 

Tags: BambiniUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie