Due gemelli vengono separati alla nascita: dopo 70 anni riescono finalmente a incontrarsi e ad abbracciarsi

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

27 Marzo 2022

Due gemelli vengono separati alla nascita: dopo 70 anni riescono finalmente a incontrarsi e ad abbracciarsi
Advertisement

Avere un fratello o una sorella è una delle cose più belle nella vita di una persona. Chi ha la fortuna di averne uno o più, sa quanto il legame possa essere forte e quanto amore possano darsi persone nate dagli stessi genitori. Un fratello ha tanti ruoli: amico, confidente, spalla su cui piangere, compagno di viaggi e tanto altro ancora. Tutto ciò si raddoppia e si intensifica quando si ha che fare con una coppia di gemelli. Loro si che sono inseparabili e uniti sotto tutti i punti di vista, anche quello fisionomico.

Purtroppo, però, il destino a volte gioca brutti scherzi e due persone potrebbero essere divise alla nascita. Quello che è successo ai due gemelli di cui stiamo per parlarvi. 

via People

Advertisement
Youtube screenshot

Youtube screenshot

George Skrzynecky e Lucian Poznanski sono due gemelli nati nel 1946. Elizabeth, mamma dei due bambini, era una donna polacca che, durante il secondo conflitto mondiale, si ritrovò prigioniera in un campo di lavoro. Solo dopo la fine della guerra la donna venne liberata, ma per varie vicissitudini, non poté prendersi cura dei suoi figli. Fu così che George e Lucian vennero mandati in Polonia e dati in adozione a famiglie diverse.

I due fratelli, separati alla nascita, non si erano mai conosciuti e nessuno dei due sapeva dell'esistenza dell'altro. Ma la verità prima o poi viene a galla e, infatti, George seppe di essere stato adottato a 17 anni, mentre Lucian quando si arruolò nell'esercito. Per i due realizzare di avere un fratello, per giunta gemello, era stato un duro colpo. La cosa straordinaria, però, era stata la voglia reciproca di cercarsi, trovarsi e riabbracciarsi. Così è iniziata una ricerca durata tanto tempo.

Entrambi si sono rivolti a diverse strutture e associazioni per riuscire a rintracciare la loro "fraterna metà". Solo dopo tanti anni, quando loro ne avevano compiuti 68, i due gemelli si sono finalmente incontrati ed è stato tutto a dir poco emozionante. 

Advertisement
Youtube screenshot

Youtube screenshot

"Da quando ho scoperto di avere un fratello, non ho fatto altro che desiderare di conoscerlo. - ha raccontato GeorgePer quasi 70 anni ho vissuto senza di lui e non speravo quasi più di trovarlo. Ma da qualche parte nel mio cuore qualcosa mi diceva che prima o poi l'avrei incontrato. - ha continuato l'uomo -  Sarebbe stato stupendo per me e non vedevo l'ora che accadesse per abbracciarlo e dargli un bacio. Ora che l'ho ritrovato, spero fortemente che la nostra diventi una relazione molto stretta". 

Anche suo fratello Lucian ha detto la sua: "Non volevo altro dalla vita che avere mio fratello al mio fianco. Non mi interessava altro, non volevo vincere alla lotteria, volevo solo conoscere lui e accoglierlo nella mia famiglia". 

Il video dell'incontro è stato visualizzato da milioni di persone. Una scena commovente a cui hanno assistito dal vivo sia la moglie di George che quella di Lucian. Quest'ultimo si è presentato all'incontro con in mano il mazzo di fiori più bello che potesse esserci. I due gemelli appena si sono visti, sono scoppiati in lacrime. Gli abbracci, i baci e le carezze hanno avuto la meglio e, ne siamo sicuri, il loro cuore batteva all'impazzata. 

Speriamo che dopo una lunga separazione questi due gemelli possano godere per tanti anni della compagnia reciproca e recuperare tutto il tempo perso. 

Advertisement