Manomettono i distributori di benzina per abbassare il prezzo del carburante: arrestati quattro uomini

di Marta Mastrogiovanni

25 Marzo 2022

Manomettono i distributori di benzina per abbassare il prezzo del carburante: arrestati quattro uomini
Advertisement

Tutti, prima o poi, dobbiamo fare i conti con il rincaro della benzina o di altri prodotti di prima necessità. A seconda dei periodi, bisogna rimboccarsi le maniche per affrontare le difficoltà. Certo, un conto è ingegnarsi con soluzioni alternative ed intelligenti, un conto è approfittarsene e ricorrere a metodi illegali, come hanno fatto i quattro protagonisti di questa storia. Di fronte ai prezzi esorbitanti che la benzina ha raggiunto, quattro uomini residenti in Florida hanno deciso di cambiare la situazione ricorrendo alle maniere forti. I quattro hanno materialmente abbassato il prezzo della benzina di un distributore, finendo per compiere un atto illegale che, alla fine, gli è costato davvero molto caro. Ne valeva la pena?

via NY post

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

I quattro uomini identificati dalla polizia avrebbero installato degli strumenti negli erogatori di carburante, in modo da abbassarne notevolmente il prezzo. Una volta riuscita quest'operazione, Yordian Diaz-Benitez, Marlon Rosel-Rodriguez, Yulier Garcia-Martinez e Rogelio Llarena avrebbero approfittato della situazione per fare il pieno alle proprie auto e per riempire parecchie taniche di riserva, in differenti momenti e da almeno due grandi distributori diversi. Non ci è voluto molto prima che la polizia scoprisse la truffa in atto e identificasse i malviventi, tutti prontamente arrestati. Uno di loro, addirittura, aveva trovato il modo di manomettere le pompe di benzina da remoto.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Ovviamente, nessun atto criminale può essere giustificabile, nemmeno a seguito di un forte rincaro dei prezzi. La polizia locale si è detta preoccupata perché atti criminali di questo tipo potrebbero non rimanere casi isolati a questo punto.

Tutti noi vorremo vedere i prezzi della benzina e del gas diminuire drasticamente come per magia, ma non ci sogneremmo mai di ricorrere a metodi alternativi di dubbia legalità, se non del tutto illegali. Per questi quattro signori, la bravata è costata caro e forse proprio ora si staranno chiedendo quanto ne sia valsa davvero la pena. Non conveniva usare la bicicletta?

Advertisement