Nonna di 91 anni si fa un tatuaggio dopo che il nipote viene ammesso a Medicina: "Gliel'avevo promesso!"

di Marta Mastrogiovanni

24 Marzo 2022

Nonna di 91 anni si fa un tatuaggio dopo che il nipote viene ammesso a Medicina: "Gliel'avevo promesso!"
Advertisement

Libya do Valle è una donna di 91 anni che aveva fatto una promessa al nipote: se lui fosse riuscito ad entrare alla facoltà di Medicina, lei si sarebbe fatta un tatuaggio. Per l'arzilla nonnina sarebbe stato il primo tatuaggio in assoluto, ma questo non la spaventava, perché sapeva di prendere parte ad una scommessa divertente, che si sarebbe realizzata solo se il suo amato nipote sarebbe stato in grado di entrare a Medicina, facoltà molto ambita. Quando è arrivato quel giorno, la nonnina è stata ben felice di tener fede a quella promessa, perché significava che suo nipote ce l'aveva fatta. Inutile dire che le foto di lei, mentre si fa tatuare una Madonnina a colori sul braccio, hanno fatto il giro del web.

via maisgoias.com

Advertisement

Di solito, è in età adolescenziale che si matura l'idea di avere dei tatuaggi sul proprio corpo e, spesso, si tratta di una pratica ripetuta nel corso del tempo: c'è chi arriva a tatuarsi l'80% del corpo e chi ha solo qualche tatuaggio discreto. Non capita spesso, però, che un'anziana signora decida di farsi fare il suo primo tatuaggio all'età di 91 anni. Per Libia Guerreiro do Valle, però, la promessa fatta al nipote è stata più che sufficiente per provare questa esperienza unica. L'idea è stata proprio della nonnina e il nipote, Pedro Henrique, ha spiegato come sono andate le cose. Lo studente ha spiegato di avere diversi tatuaggi sul suo corpo e che, in un primo momento, sua nonna era molto contraria e non sosteneva quelle sue scelte in fatto di tatuaggi. Tuttavia, l'impegno nello studio ha fatto capire alla nonna che non aveva senso continuare ad avere quei pregiudizi. Ecco perché la nonna ha voluto riconoscergli il merito di essere entrato nella facoltà di Medicina e di essersi sempre sbagliata sui tatuaggi.

Advertisement

"Gli ho detto di studiare sodo, di fare la sua parte e gli ho promesso che se fosse passato, mi sarei fatta un tatuaggio" ha raccontato la nonna, orgogliosa di suo nipote, "Né a 20, né a 90 anni immaginavo che mi sarei fatta un tatuaggio. Questo perché l'ho promesso e le promesse vanno mantenute".

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Nessuno della famiglia credeva, inizialmente, che la nonnina sarebbe andata fino in fondo con questa storia del tatuaggio, ma alla fine ha sorpreso tutti: "Ha detto che non fa per niente male, era super felice. Nessuno ci credeva, ma alla fine abbiamo festeggiato È super eccitata per il suo tatuaggio", ha dichiarato Márcia Guerreiro, la figlia dell'anziana donna.

Che dire, noi non pensiamo che ci sia davvero un'età giusta per tatuarsi: voi cosa ne pensate?

Advertisement