Una ha 105 anni, l'altra 100: queste due sorelle bisticciano ancora come se fossero bambine

di Simone Fabriziani

16 Gennaio 2021

Una ha 105 anni, l'altra 100: queste due sorelle bisticciano ancora come se fossero bambine
Advertisement

Lei ha appena compiuto 105 anni, la sorella minore invece ne ha "soltanto" 100; un'età veramente importante quella raggiunta da Genevieve e Arlene, due arzille signore che sono nate e cresciuta nel West Virginia e non si sono mai separate l'una dall'altra. Assieme, formano una delle coppie fraterne più longeve di sempre e nonostante si vogliano bene come il primo giorno, ancora sanno vivere la vita con la leggerezza ed ironia, facendo sempre più "fatica" a sopportarsi l'un l'altra. Come due sorelle che si rispettino.

via Daily Mail UK

Advertisement

Genevieve è nata il 21 marzo del 1914, mentre Arlene il 4 febbraio 1919 e da sempre sono state sorelle praticamente inseparabili. Eppure, nonostante il loro amore fraterno, hanno ancora la forza e lo spirito di battibeccare tra di loro, arrivando a non "sopportarsi" più e a litigare per le cose più sciocche e allo stesso tempo esilaranti. Con tanta ironia, Arlene dice di Genevieve: "Si lamenta ed è così esigente su tutto. 'Puoi fare questo'. 'Devi farlo'. La porto ovunque e lei si lamenta di come guido!"

Genevieve invece controbatte sulla sorella minore: "Arlene è la persona più lenta che conosco. Mi fa sempre aspettare. E ha vissuto qui tutta la sua vita e ancora non sa dove diavolo sta andando. Sì, mi fa impazzire, e glielo dico!"

Advertisement

Ovviamente questo loro atteggiamento ironico fa sempre sbellicare dalle risate tutta la loro famiglia; Sheila Liljenquist, la nipote di Genevieve, racconta: "Le sorelle discutono di tutto - quanto velocemente o lentamente una di loro mangia, come arrivare più velocemente al negozio degli hot dog o dove comprare le migliori olive - ma sono anche le prime a ridere di tutta la faccenda!"

Ognuna di loro ha vissuto per più di cento anni e non si è mai separata l'una dall'altra; pensate che Genevieve ha fatto finora 40 viaggi in Italia, uno dei quali per il suo centesimo compleanno, mentre Arlene ha avuto una vita altrettanto movimentata e e ha detto che, se non avesse compiuto 100 anni, guiderebbe ancora con piacere la sua vecchia automobile!

Le due sorelle centenarie non hanno ma vissuto una vita particolarmente agiata, e nonostante siano cresciute con poco, sono grate per quello che hanno attraversato assieme; Genevieve ha raccontato: "Eravamo davvero poveri, e non avevamo molto, quindi ci siamo arrangiati tutti con quello che avevamo. Non avevamo molti giocattoli o qualcosa del genere, siamo rimasti insieme e abbiamo semplicemente giocato insieme."

E nonostante tutte le difficoltà della vita e il loro carattere completamente all'opposto, Genevieve e Arlenesono ancora due sorelle veramente unite; non è vero che si odiano vicendevolmente, sanno entrambe che non potrebbero vivere l'una separata dall'altra!

Sarebbe fantastico arrivare alla loro età con la stessa sana dose di ironia, energia, ma soprattutto, con accanto la nostra sorella insostituibile a farci ancora compagnia, non trovate?

Advertisement