5 adolescenti si svegliano alle 4:30 del mattino per spalare la neve dal vialetto della vicina bloccata in casa

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Marzo 2022

5 adolescenti si svegliano alle 4:30 del mattino per spalare la neve dal vialetto della vicina bloccata in casa
Advertisement

Tendere una mano al prossimo non è sempre la priorità delle persone. Soprattutto oggi che viviamo in un mondo frenetico e il tempo per compiere gesti di altruismo è davvero poco, non è facile sentirne parlare. Per questo motivo quando capita di leggere o ascoltare di una persona che ha fatto qualcosa di importante per gli altri, ci meravigliamo e quasi stentiamo a crederci.

Per fortuna, però, di episodi simili ne esistono e noi abbiamo deciso di raccontarne uno.

via Twitter / Peter Lanigan

Advertisement
Twitter / Peter Lanigan

Twitter / Peter Lanigan

Siamo nel New Jersey in pieno inverno, quando alla tv viene annunciata una forte nevicata. Niente di nuovo per gli abitanti del posto, in fondo tutti sono abituati al clima che si respira nella regione. Ma se hai bisogno di cure ed è necessario uscire di casa, allora tanti centimetri di neve potrebbero diventare un problema. 

Esattamente ciò che è successo a Natalie Blair. Lei aveva bisogno di uscire ogni mattina per recarsi in una struttura e ricevere delle cure. Di solito, un'ambulanza la raggiungeva a casa e l'accompagnava, ma tanta neve rendeva più difficile percorrere il viale d'accesso alla dimora. Allora come fare? 

La prima volta si era occupato di spalare la neve Brian, un vicino di casa della donna. Peccato che, nei giorni successivi, lui non potesse farlo per motivi di lavoro. Così ha chiesto aiuto a suo fratello Patrick, forse il vero angelo custode della signora Natalie.

Advertisement
Twitter / Peter Lanigan

Twitter / Peter Lanigan

Il giovane ragazzo ho accettato subito di dare una mano alla vicina e per assicurarsi di fare il lavoro in poco, ha contattato 4 suoi amici e ha chiesto loro aiuto. Neanche a dirlo, i ragazzi non si sono fatti pregare, anzi, hanno fatto un gesto ancora più bello. Hanno raggiunto Patrick a casa e hanno passato la notte lì. Del resto avrebbero dovuto svegliarsi molto presto per spalare la neve, perché non anticipare?

Alle 4:30 in punto Patrick, Chris, Tyler, Justin e Amon sono usciti di casa e si sono messi all'opera. In soli 30 minuti hanno liberato completamente il vialetto dalla neve caduta nella notte. Un gesto bellissimo che sarebbe rimasto sconosciuto alla maggior parte delle persone se il padre di Brian e Patrick non avesse deciso di raccontare l'accaduto sul web.

Orgoglioso dei figli e dell'altruismo dimostrato, il signor Peter Lanigan, ha scritto del figlio e del suo grande cuore in un post su Twitter. 

Per fortuna di persone così ce ne sono tante nel mondo, magari non le conosciamo. Semmai ci capiterà di incontrarne una, però, ringraziamola e complimentiamoci con lei per il suo animo gentile e la disponibilità verso il prossimo. 

Advertisement