Mio figlio appena è nato pesava quasi 5 kg, ora ha 11 mesi e ne pesa 13: un record

di Simone Fabriziani

23 Marzo 2022

Mio figlio appena è nato pesava quasi 5 kg, ora ha 11 mesi e ne pesa 13: un record
Advertisement

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Sarah Dines, una ragazza di 35 anni che attualmente vive in Gran Bretagna assieme a suo marito Elliot e che grazie alla sua incredibile storia sta facendo il giro del mondo. Pensate infatti che la donna inglese ha dato alla luce il suo primo figlio, di nome Montague, stabilendo un piccolo record che nemmeno lei si sarebbe potuta aspettare. Ebbene sì, Sarah, che aveva programmato a suo tempo un parto in acqua nella sua casa di Broadstone, è stata costretta a sottoporsi ad un parto cesareo perché i dolori prima della nascita del piccolo erano particolarmente forti. E c'era una ragione dietro, ovviamente...

via Daily Mail UK

Advertisement

He's huge! 😲 (Via Mirror Mums)

Pubblicato da The Mirror su Martedì 22 marzo 2022

Sarah Dines ha raccontato il momento del parto con particolare entusiasmo e, anche se sono già passati 11 mesi dall'evento incredibile, ancora non si capacita di aver dato alla luce un neonato dal peso così importante: "Appena Monty è venuto alla luce, tutti gli infermieri e l'ostetrica stavano stranamente ridendo, e non riuscivo a capire perché, poi ho realizzato. Mi hanno subito detto che mio figlio era già pronto per andare a scuola, tanto che l'asciugamano dove lo avevano avvolto non era grande abbastanza per lui. Appena nato, Monty pesava quasi 5 kg, tanto che tutti i vestitini che mi avevano dato in ospedale e i pannolini che avevo comprato, non erano della sua taglia!"

Advertisement
Pxfuel/Not The Actual Photo

Pxfuel/Not The Actual Photo

Sarah racconta che i primissimi mesi ha dovuto completamente stravolgere il vestiario di suo figlio, visto che riusciva ad "entrare" soltanto in abitini per bambini dai tre mesi ed oltre, e ora che ne ha compiuto da poco 11 mesi riesce ad indossare solamente abbigliamento destinato a bambini di almeno due o tre anni. Sia lei che suo marito Elliot sapevano che con molta probabilità avrebbero dato alla luce un bambino piuttosto grande (del resto, moglie e marito sono entrambi alti un metro ed ottanta), ma non avrebbero mai potuto immaginare un peso del genere per il loro Montague appena nato: "Tutte le scansioni erano normali, quindi ero pronta per andare a partorire in casa. Mi era solo stato diagnosticato, qualche mese prima del parto, il diabete gestazionale, ma sembrava che secondo il parere dei medici, Monty non ne era affetto."

E invece alla fine Montague è venuto al mondo battendo ogni record previsto dai suoi due genitori: appena nato pesava circa 5 kg, molto più di quanto si sarebbero aspettati Sarah e Elliot e molto più "pesante" di un neonato nella media. Oggi invece, pesa praticamente 13 kg.

Che strana la vita a volte, non è vero?

Advertisement