Passeggeri cantano una canzone ad un bimbo che non faceva che piangere su un volo aereo di 6 ore

di Simone Fabriziani

23 Marzo 2022

Passeggeri cantano una canzone ad un bimbo che non faceva che piangere su un volo aereo di 6 ore
Advertisement

Non è facile calmare un bambino piccolo quando ci si trova in una situazione o in un contesto per lui poco sicuro, oppure rischioso , se non addirittura nuovo. I bimbi più piccoli, specie nel loro periodo dell'infanzia, tendono ad innervosirsi facilmente anche per le cose più banali, e poi quando iniziano a piangere per mamma e papà diventa una vera e propria sfida farli smettere, spesso invano. Cosa si può fare quindi per calmare un bambino quando è particolarmente nervoso e non smette proprio di lacrimare a dirotto? Questa storia molto tenera di certo ci prova a dare una risposta...originale!

via parikshitbalochi/TikTok

Advertisement
parikshitbalochi/TikTok

parikshitbalochi/TikTok

La storia che vogliamo raccontarvi oggi si è svolta su un volo aereo che da Dubai doveva arrivare in Albania; un volo che sarebbe durato almeno 6 ore, tempo sufficiente per un bambino molto piccolo per innervosirsi facilmente, lamentarsi e poi scoppiare a piangere ininterrottamente senza mai fermarsi. Una situazione di certo poco agevole per i due genitori del piccolo a bordo, ma anche molto imbarazzante per tutti i passeggeri a bordo della linea aerea Dubai-Albania. 

E gli stessi passeggeri, che invece avrebbero di certo potuto lamentarsi per lo schiamazzo e l'inquinamento sonoro sull'aereo, hanno messo invece in pratica un inaspettato gesto di gentilezza che ha commosso tutti, compreso l'utente che ha registrato il tenerissimo momento a bordo dell'aeroplano sul suo profilo TikTok.

Advertisement
parikshitbalochi/TikTok

parikshitbalochi/TikTok

I passeggeri, che avevano notato ormai da ore che il bambino si era particolarmente innervosito e non voleva più stare seduto sul suo posto, hanno iniziato a cantare una famosa canzone per l'infanzia dal titolo "Baby Shark", per cercare di farlo calmare, e sembra che questo vero e proprio esperimento "canoro" abbia funzionato alla perfezione dopo solo qualche minuto!

Come ha raccontato l'utente su TikTok dopo aver pubblicato il breve video"Un bambino che piange in aereo? Nessun problema con questa tattica! Prima, una per una, le persone sedute intorno a lui hanno cercato di distrarlo, ma quando nulla ha funzionato, un gruppo di ragazzi, incluso me, ha iniziato a cantare Baby Shark e più persone si sono unite al nostro coro!"

parikshitbalochi/TikTok

parikshitbalochi/TikTok

E a giudicare dalla breve scena pubblicata su TikTok, sembra che il piccolo esperimento estemporaneo abbia funzionato alla grande; nelle immagini è possibile vedere il bambino in braccio presumibilmente a suo padre che smette di piangere e lamentarsi in un battibaleno quando si accorge che tutti in passeggeri attorno a lui stanno cantando una delle sue canzoncine preferite.

Un momento di rara dolcezza che di certo non è passato inosservato e che è stato condiviso milioni di volte sul web. Potete vedere il video originale qui.

Advertisement