Vedete il gatto salire o scendere le scale? la risposta potrebbe svelare molto del vostro carattere

di Simone Fabriziani

21 Marzo 2022

Vedete il gatto salire o scendere le scale? la risposta potrebbe svelare molto del vostro carattere
Advertisement

Quanti test sulla personalità e sull'attitudine abbiamo fatto nella nostra vita? Moltissimi, e tutti ovviamente portati a termine per purissima curiosità, o divertimento, senza dare troppo peso al risultato finale. Uno dei test attitudinali più interessanti è quello legato alle illusioni ottiche, ovvero a quelle immagini che a prima vista ci suggeriscono un oggetto, una forma oppure un essere vivente, ma che poi a guardarla bene potrebbero raffigurare ben altro. Ora, a seconda della risposta che si possa dare di fronte ad un'illusione ottica, si possono capire molti aspetti del nostro carattere, come nel caso che vogliamo proporvi qui di seguito.

via New York Post

Advertisement

Forget about the Dress http://9gag.com/gag/azEP79x?ref=fbp

Pubblicato da 9GAG su Venerdì 3 aprile 2015

Osservate attentamente l'immagine che vi abbiamo proposto e che sta diventando sempre più virale tra gli utenti del web: raffigura un gatto che si trova su delle scale, lo scatto fotografico è in bianco e nero e sui toni generali dei grigi, e per questo motivo, ed anche altri, sta confondendo moltissime persone. La domanda che si stanno ponendo tutti è la seguente: ma il gatto sta salendo oppure sta scendendo queste scale? Le risposte possibili sono solamente due, e potrebbero rivelare molto del vostro carattere ed atteggiamento verso la vita.

Se avete visto il gatto salire la scala, beh allora siete molto fortunati: infatti, la scala che sale è simbolica di un atteggiamento verso la vita generalmente molto positivo; chi vede il gatto salire i gradini è molto costruttivo e tende a voler realizzare i propri obiettivi; nulla ovviamente è facile nella vita, ma con la giusta grinta e con il sorriso sempre e comunque stampato sul volto, si riescono ad attraversare anche i mari più impetuosi, anche le tempeste più violente. Il segreto è quello di vedere, sostanzialmente, sempre il bicchiere mezzo pieno!

Advertisement
Facebook

Facebook

Se invece avete visto il gatto scendere i gradini, allora tendere a vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto e a mettere in atto un atteggiamento negativo verso la vita. Questo può essere semplicemente dipeso dall'accumulo di esperienze negative di cui siete stati protagonisti in passato, esperienze che hanno lasciato uno squarcio emotivo dentro il vostro cuore, per il quale è ormai difficile fidarvi delle persone ed aprirvi con facilità. Ma non tutto questo deve per forza essere un valore negativo: ciò che ci ha ferito in passato, ci ha reso sicuramente più forti, difficilmente le persone riescono più ad ingannarci!

E voi, cosa avete visto al primo sguardo? Un gatto che sale i gradini oppure li scende? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement