Dopo 8 anni di fidanzamento ancora non mi vuole sposare, così ho deciso di portarlo in tribunale

di Simone Fabriziani

20 Marzo 2022

Dopo 8 anni di fidanzamento ancora non mi vuole sposare, così ho deciso di portarlo in tribunale
Advertisement

Lei si chiama Gertrude Ngoma, ha 26 anni ed è una ragazza originaria della Nigeria, una ragazza apparentemente semplice, solare, come tutte quelle della sua età, con una relazione stabile con un partner da ben otto anni. Lui si chiama Herbert Salaliki, ha due anni in più di lei ed è la causa scatenante del perché Gertrude ha decisamente fatto il giro del mondo con la sua drastica decisione: ha dato un ultimatum al suo ragazzo, dicendogli che dopo otto anni o la avrebbe sposata oppure l'avrebbe trascinato in tribunale. E così ha fatto...

via Mirror UK

Advertisement

Getrude💯

Pubblicato da Gertrude Ngoma su Venerdì 17 novembre 2017

La ragione per cui Gertrude ha dato l'ultimatum a Herbert sembra molto semplice: ora che sono insieme da ben otto anni e che hanno anche un figlio in comune, lui non ha mai mantenuto la promessa che aveva fatto alla ragazza anni prima, ovvero che molto presto avrebbero messo su famiglia come si deve, da marito e moglie. Una prospettiva futura che Gertrude sognava da troppo, troppo tempo, poi però questo tempo è passato, è arrivato un bambino in comune ma Herbert non si è mai fatto avanti con una concreta proposta di matrimonio. Una situazione che si è protratta per tantissimo tempo e che ha fatto imbestialire la ragazza di 26 anni, che ha prima dato l'ultimatum al suo partner, poi ha deciso di citarlo a giudizio.

La ragazza nigeriana ha affermato, "Non è mai stata una persona seria, per questo l'ho portato in tribunale. Mi merito di conoscere la via che devo seguire e cosa ne sarà del nostro futuro. Riuscirò mai a sposarmi o no?"

Advertisement

Quando il ragazzo di 28 anni è stato portato davanti alla corte di tribunale ha affermato di non aver ancora fatto la fatidica proposta di matrimonio alla sua partner di lunga data perché non possedeva le risorse economiche necessarie per organizzare uno sposalizio come si deve, ma non era tutto; sempre secondo le affermazioni fatte da Herbert, lui non aveva più voglia ed entusiasmo di farle la proposta perché "negli ultimi tempi la sua compagna non era più affettuosa con lui come una volta."

In questa situazione di stallo, il tribunale locale ha scelto di non procedere con la denuncia sporta da Gertrude ed ha consigliato alla coppia di seguire la strada della riconciliazione.

Basterà per far cambiare idea a Herbert? 

Advertisement