x
Le aumenta l'affitto, ma non fa manutenzione:…
Dopo 8 anni di fidanzamento ancora non mi vuole sposare, così ho deciso di portarlo in tribunale La parte del corpo che lavi per prima quando fai la doccia potrebbe rivelare molto sul tuo carattere

Le aumenta l'affitto, ma non fa manutenzione: lei si vendica mostrando lo stato pietoso della casa in dei video

20 Marzo 2022 • di Marta Mastrogiovanni
114.625
Advertisement

Trovare un appartamento in affitto non è semplice, almeno quanto non lo è comprare casa, ma spesso e volentieri si cede sempre alla prima offerta che sembra più conveniente. Purtroppo, i problemi con le case emergono soprattutto dopo un po' che ci si vive e non è semplice captare tutte le possibili problematiche dopo un paio di visite. Come se non bastasse, le procedure per ottenere la casa non sono poche: sia il proprietario che l'inquilino devono avere delle garanzie, e su alcuni punti è necessario scendere a compromessi.

Katie, ovvero l'utente di TikTok "cornchipsandcorgis", non pretendeva certo di vivere in una casa perfetta, ma non si aspettava neanche che il proprietario le aumentasse l'affitto in vista della scadenza del contratto, dato che la casa cadeva letteralmente a pezzi.


Quando il proprietario le ha comunicato che allo scadere del contratto avrebbe aumentato il prezzo della rata mensile dell'affitto, Katie non è rimasta a guardare e ha escogitato un piccolo piano per "vendicarsi" dell'ingiustizia. D'altronde, il proprietario non poteva pretendere di continuare ad affittare quella casa decadente senza prima aver fatto dei lavori di ristrutturazione. Innanzitutto, la giovane ha deciso di recedere il contratto e trovarsi un'altra sistemazione. Dopodiché, Katie ha deciso di sabotare la ricerca dei nuovi inquilini, mostrando loro la verità: una casa fatiscente, con l'intonaco che cadeva a pezzi e la muffa che, in diverse parti della casa, aveva rovinato alcuni dei suoi effetti personali.

Muri pieni di crepe, infiltrazione d'acqua e muffa ovunque: un appartamento del genere non dovrebbe essere messo in affitto senza aver prima messo a punto qualche lavoro di ristrutturazione. Molti proprietari di casa, purtroppo, credono che basti possedere un appartamento per poter semplicemente ricavarne un guadagno e non si rendono conto, invece, che ogni cosa ha bisogno di manutenzione.

Advertisement

Il video di Katie ha avuto molto successo, tanto da essere stato visto da più di 400mila persone. Tra queste, siamo sicuri che qualcuno abbia disdetto l'appuntamento per visitare l'immobile, mentre qualcun altro ha preso sul serio i consigli di Katie prima di buttarsi a capofitto nella ricerca di una nuova casa.

Secondo voi, il proprietario sarà mai riuscito a trovare dei nuovi inquilini?

Tags: AssurdiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie