Offre un posto di lavoro all'amica in difficoltà ma lei si rifiuta: "Volevo solo dei soldi, non mi va di lavorare"

di Simone Fabriziani

18 Marzo 2022

Offre un posto di lavoro all'amica in difficoltà ma lei si rifiuta: "Volevo solo dei soldi, non mi va di lavorare"
Advertisement

Non tutte le amicizie sono basate sulla fiducia reciproca e sulla sincerità, molte si rivelano con il tempo soltanto dei rapporti di conoscenza da cui trarre semplicemente vantaggio. Un'esperienza comune che tutti nella vita abbiamo almeno provato una volta, quando ci siamo resi conto che una persona che ritenevamo una nostra grandissima amica era in realtà un'approfittatrice e che per tutto questo tempo ci aveva semplicemente mentito e, perché no, anche usato. Una situazione simile in cui si è trovata Emily, la protagonista di questa assurda storia.

via Emily Peirov/TikTok

Advertisement
Max Pixel/Not The Actual Photo

Max Pixel/Not The Actual Photo

Sul suo profilo TikTok, Emily ha raccontato per filo e per segno lo scambio di messaggi che ha avuto con la sua amica tramite Whattsapp, messaggi che poi sono stati fotografati e prontamente pubblicati come immagini a supporto del video TikTok dove la ragazza condanna fermamente le parole e il comportamento della sua amica. Emily infatti ha raccontato ai suoi utenti che la sua amica Kassandra era da tempo che non trovava lavoro e che aveva difficoltà ad arrivare a fine mese; a complicare la situazione c'era anche il fatto che questa ragazza era una mamma single che faceva difficoltà a comprare beni essenziali per il suo bambino da poco nato.

Una situazione di certo difficile, ma per cui Emily ha voluto prendersi carico, cercando di prestare soldi a Kassandra quando poteva, facendoseli però restituire un po' alla volta. Ora, pare che fosse da tempo che Kassandra non restituiva la cifra prestata a Emily, così all'ennesimo messaggio privato della sua amica che le chiedeva aiuto economico per acquistare latte e pannolini per il bambino, la ragazza esausta non ce l'ha fatta più e le ha proposto, un po' ironicamente, di trovarle un posto di lavoro nel suo settore se proprio aveva bisogno di soldi.

Non lo avesse mai scritto...

Advertisement
Max Pixel/Not The Actual Photo

Max Pixel/Not The Actual Photo

Kassandra si è risentita della proposta di lavoro che le aveva fatto l'amica, affermando che non voleva la carità e non voleva essere compatita, ed in più che non avrebbe accettato alcun posto di lavoro in quel periodo perché avrebbe dovuto occuparsi del bambino nato da poco: "Ti ho solo chiesto di darmi una mano, non che saresti entrata in questo modo nella mia vita. Sei una pessima amica, la tua uscita nei miei confronti non mi è piaciuta affatto!", le ha risposto Kassandra.

Emily, in tutta risposta, ha cercato di spiegarle che le sue intenzioni erano più che buone e ha sottolineato che, nonostante tutto, non avrebbe dovuto risponderle a questo modo visto che era Kassandra che per la quinta volta di seguito non aveva restituito parte dei soldi che le aveva prestato per il neonato. "Te l'ho già detto che non voglio lavorare, non mi piace. E se non hai intenzione di prestarmi i soldi, non perdere più tempo con me!", e alla fine Emily è stata bloccata su Whattsapp.

Una situazione veramente spiacevole che ovviamente è stata accolta dagli utenti di TikTok che hanno letto l'assurda storia con favore nei confronti di Emily. 

Voi invece, come avreste reagito se una vostra amica vi avesse dato una risposta simile?

Advertisement