Organizza una cena per festeggiare una promozione, ma chiede alla moglie di pagare: lei si rifiuta

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Marzo 2022

Organizza una cena per festeggiare una promozione, ma chiede alla moglie di pagare: lei si rifiuta
Advertisement

Un famoso detto recita: "L'amore è eterno finché dura"... o almeno finché siamo in grado di farlo durare. Perché una relazione sia stabile e duratura, infatti, c'è bisogno di tanto impegno e forza di volontà da parte di entrambi i partner. Col passare del tempo è normale che sorgano problemi e si creino delle piccole o grandi tensioni in una coppia, ma se alla base del rapporto c'è stima reciproca e disponibilità al dialogo, tutto diventa più gestibile. 

Una cosa che, a quanto pare, non si è verificata per i coniugi di cui stiamo per raccontarvi. Tra i due è nata una brutta discussione a causa di un conto da saldare.

via AITA/Reddit

Advertisement
Kent Kanouse/Flickr - Not The Actual Photo

Kent Kanouse/Flickr - Not The Actual Photo

Il dio denaro a volte gioca brutti scherzi, lo sappiamo bene. Diversi studi condotti negli anni, affermano addirittura che il denaro è uno dei principali fattori da cui si generano liti coniugali. Questa storia ne è la prova. 

"Ho rifiutato di pagare il conto per mio marito e per la sua famiglia- scrive l'utente @Valley-Mountains3453 su RedditLa settimana scorsa mio marito ha ricevuto un bonus a lavoro. Era così contento che ha deciso di comunicarlo a tutta la sua famiglia e di invitarli fuori per festeggiare insieme. Ha organizzato da solo, ha invitato tutti e ha scelto il menù. Si stava occupando di tutto ed ero sicura che sarebbe stato così anche per il conto, ma mi sbagliavo- ha continuato la donna - Quando è arrivato il momento di pagare, ha chiesto a me di farlo. Ho provato a capirne il motivo, ma lui mi ha detto solo di farlo e che mi avrebbe rimborsata in un secondo momento. Io non ho accettato e ho pagato solo per me".

La promozione e la festa, in fin dei conti, non era la sua, ma del marito, perché avrebbe dovuto pagare lei? Neanche a dirlo, quando la donna ha rifiutato di fare ciò che chiedeva suo marito, lui è andato su tutte le furie. L'ha accusata di aver rovinato la festa con il suo atteggiamento e di aver fatto una pessima figura davanti a tutti i suoi familiari, che, ovviamente, non hanno risparmiato commenti sull'accaduto. 

Advertisement
Piqsels/Not The Actual Photo

Piqsels/Not The Actual Photo

"Ho lasciato mio marito e la sua famiglia al ristorante e sono andata via infuriata e sconcertata. - ha continuato a raccontare la donna - Quando lui è tornato a casa, era furioso. Mi ha detto di avermi fatto una richiesta simile perché ancora non aveva ricevuto materialmente il suo bonus e anche perché sapeva che avevo i soldi per poterlo fare. Mi ha accusata di essermi comportata come una bambina e detto che se i ruoli fossero stati invertiti, lui avrebbe pagato al mio posto senza battere ciglio per il mio bene e per festeggiare i miei successi". 

La donna ha raccontato di aver fatto tante volte gesti di generosità per il marito in passato. In quel caso no, solo perché aveva la sensazione che suo marito stesse approfittando di lei ingiustamente

La discussione è andata avanti per giorni, motivo per cui la donna ha pensato di rendere pubblica la vicenda e avere così qualche suggerimento. I commenti degli utenti non si sono fatti attendere e la maggior parte di loro le ha dato ragione. Era stato suo marito ad organizzare tutto e avrebbe dovuto provvedere anche al conto.

E tu cosa ne pensi? Sei d'accordo con lei o con suo marito? Scrivici nei commenti! 

Advertisement