Il fidanzato invita sua madre in luna di miele senza dirlo alla futura sposa: lei va su tutte le furie

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Marzo 2022

Il fidanzato invita sua madre in luna di miele senza dirlo alla futura sposa: lei va su tutte le furie
Advertisement

I dissapori nelle famiglie sono all'ordine del giorno. A volte si è in grado di tenerli sotto controllo, altre no ed è allora che le situazioni esplodono. In particolare, se le problematiche nascono dal rapporto - o scontro - tra suocera e nuora. Se poi il figlio di una e marito dell'altra si schiera dalla parte sbagliata, ecco che diventa impossibile gestire la situazione e continuare ad andare d'accordo, facendo finta di nulla.

Ed è proprio quello che è accaduto alla ragazza di cui stiamo per parlarvi.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La protagonista di questa storia è una ragazza di 22 anni che, alla soglia del giorno più bello della sua vita, è rimasta stupita dal comportamento del suo fidanzato. Ma partiamo dall'inizio. I due fidanzati stavano organizzando il giorno delle nozze e la relativa luna di miele nel migliore dei modi. D'accordo su tutto, non avevano avuto particolari problemi, almeno fino a quando lui non ha fatto una proposta.

In un post pubblicato su Reddit, la futura sposa in persona ha raccontato l'accaduto: "Alcuni mesi fa, lui mi ha detto che voleva trasformare la nostra luna di miele in un viaggio di famiglia, così i nostri genitori si sarebbero conosciuti meglio. Io non ho battuto ciglio - ha continuato la ragazza - e ho detto di sì. Poche settimane dopo, però, ha cambiato idea e mi ha detto di preferire una viaggio di nozze a due e avere così un momento tutto per noi. Non potevo chiedere di meglio, così abbiamo iniziato a pianificare tutto solo per noi". 

Purtroppo, però, il futuro marito l'avrebbe stupita con un nuovo cambio di idea...

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Un giorno, mentre erano in giro per compere insieme alla suocera, il fidanzato ha proposto a sua madre di andare in viaggio di nozze con loro. Il problema più grande per la futura sposina? Il fatto che lui non si fosse confrontato prima con lei, ma avesse preso la decisione da solo. 

"Quando siamo arrivati a casa di mia suocera e lei è scesa dall'auto, ho chiesto subito spiegazioni al mio ragazzo. - ha scritto la ragazza nel suo racconto - Lui mi ha semplicemente risposto che aveva cambiato idea e che preferiva viaggiare solo con la sua famiglia e non con entrambe. Ma questa volta non ero d'accordo. Ho cercato in tutti i modi di fargli capire il mio punto di vista e il mio disagio. Ma è stato tutto inutile e per di più non si è affatto preoccupato di scusarsi, anzi, mi ha accusata di aver fatto storie per niente e di aver rovinato il giorno più bello della nostra vita". 

Non sapendo cosa pensare e temendo di aver commesso un grande errore, la futura sposa ha raccontato la sua storia sul web e ha chiesto consiglio agli utenti. I commenti non si sono fatti attendere e la maggior parte ha dato ragione a lei. In molti hanno sostenuto che il comportamento del fidanzato fosse del tutto sbagliato. Non tanto per aver invitato sua madre alla luna di miele, quanto per averlo fatto senza prima confrontarsi con la fidanzata. Esattamente quello che pensava lei. 

E tu? Sei d'accordo con la ragazza o pensi che avrebbe potuto chiudere un occhio e concentrarsi solo sugli aspetti positivi del matrimonio? Facci sapere la tua idea nei commenti!

Advertisement