Ex-campione della pallacanestro porta a cena fuori una famiglia con 9 bambini e compra loro un veicolo a 15 posti

di Marta Mastrogiovanni

12 Marzo 2022

Ex-campione della pallacanestro porta a cena fuori una famiglia con 9 bambini e compra loro un veicolo a 15 posti
Advertisement

Chi ha la possibilità di poter aiutare il prossimo non dovrebbe mai tirarsi indietro. Anche nel proprio piccolo si possono compiere gesti che per qualcun altro avranno un'importanza incredibile; è così che si ha un effetto positivo sugli altri. Shaquille O’Neal, ex-cestista dei Los Angeles Lakers e non solo, dimostra ogni giorno di essere stato un campione non soltanto sul campo ma anche nella vita. Il campione è salito spesso agli onori della cronaca grazie alle sue buone azioni. Sembra che nel 2021 Shaq abbia fatto una promessa a se stesso: ogni volta che usciva di casa, avrebbe aiutato qualcuno in difficoltà. Il "gigante" del basket sembra tener fede a questa promessa, e questa storia ce lo dimostra.

via Twitter / Overtime

Advertisement

L'ex-campione della pallacanestra, Shaquille O’Neal, ha portato a cena fuori una famiglia molto numerosa, i Collins, che stava riscontrando qualche difficoltà finanziaria. Una famiglia con 9 bambini non sembra assolutamente semplice da gestire, ma portarli a cena fuori sembrava un gioco da ragazzi per Shaquille O’Neal. In realtà, il campione ha fatto ben di più per questa famiglia, aiutandoli concretamente a superare il momento di difficoltà. Avendo saputo che la famiglia era alla ricerca di un veicolo che fosse almeno a 12 posti, in grado cioè di trasportarli tutti da un posto all'altro, Shaq ha deciso di acquistare per loro un furgone Mercedes personalizzato a 15 posti.

"Non ho davvero parole" ha affermato entusiasta la famiglia Collins "Shaq ci ha benedetto con questo regalo!".

Advertisement

Come se non bastasse, una volta al ristorante, Shaq ha dato 1000$ come mancia alla cameriera che li aveva serviti poiché aveva sentito che la ragazza avrebbe dovuto affrontare una serie di spese per la riparazione della sua macchina. Una generosità infinita e inarrestabile. Inoltre, volendo fare davvero di tutto per la famiglia Collins, l'ex-campione ha regalato anche un furgone al padre di famiglia, poiché il vecchio aveva un problema con l'aria condizionata e il riscaldamento.

"Ha anche trascorso del tempo incoraggiandoci e amando i nostri figli e parlando della vita nella nostra famiglia", hanno scritto i Collins online, sulle loro pagine social. "Qualcuno mi svegli perché devo stare sognando" è quello che si legge.

Insomma, uno Shaquille O’Neal dal cuore grande. Il campione attribuisce la sua generosità ai genitori che lo hanno cresciuto secondo certi valori: "Mi conoscete, venendo da dove vengo io, mio ​​padre era un sergente istruttore, mia madre era una grande lavoratrice. Non avevamo molto. Ma mi hanno insegnato il valore di restituire. Mi hanno insegnato il valore di aiutare chi ne ha bisogno". Ce ne fossero di campioni come lui!

Advertisement