Riuscite a vedere il volto del cane in questa foto? Lo scatto che sta confondendo il web

di Simone Fabriziani

10 Marzo 2022

Riuscite a vedere il volto del cane in questa foto? Lo scatto che sta confondendo il web
Advertisement

Quante volte ci siamo detti tra noi e noi che i nostri occhi non sono più buoni come una volta? Che forse con il passare del tempo la nostra vista si è affievolita e che semplicemente ci fa molti più scherzetti rispetto al passato? Molti di noi correrebbero subito ai ripari e si rivolgerebbero al medico di famiglia oppure ad uno specialista, altri invece ci rifletterebbero su e si inizierebbero a chiedere se quel problemino di vista che hanno avuto non era semplicemente un caso di...illusione ottica.

via Pics/Reddit

Advertisement
Gatamanca/Reddit

Gatamanca/Reddit

Lo scatto fotografico che sta facendo letteralmente impazzire il mondo del web arriva da Reddit, quando un utente di nome /Gatamanca ha pubblicato una fotografia veramente assurda, perlomeno a prima vista: nell'immagine, ci sono due cani, il primo è facilmente rintracciabile perché si trova in basso alla foto, con occhio e orecchia in bella vista, ma il secondo?

Molti degli utenti di Reddit ci sono cascati in pieno osservando con estrema attenzione questo scatto fotografico diventato velocemente virale: quello che al centro sembra il volto stropicciato di un animale apparentemente fantasioso oppure un capolavoro degno dei dipinti cubisti di Pablo Picasso, è tutt'altra cosa...

Advertisement
Gatamanca/Reddit

Gatamanca/Reddit

Infatti, se guardate con più attenzione e magari provando a zoomare l'immagine, noterete che in realtà si tratta di un semplicissimo e tenerissimo cane che ha semplicemente ruotato il suo volto con la faccia all'ingiù, mentre si sta per sdraiare e guardare con fare curioso ed accogliente l'obiettivo della fotocamera. Nulla quindi di particolarmente inquietante nello scatto fotografico, soltanto un cagnolone tenero e simpatico che ha voluto essere immortalato dalla fotocamera del cellulare del probabile proprietario con il muso all'ingiù!

E voi, ci siete cascati con tutte le scarpe a prima vista oppure avete subito riconosciuto il volto del cane?

Advertisement