Porta la figlia a fare i buchi alle orecchie senza dirlo al marito: "Ora non si fida più di me"

di Simone Fabriziani

11 Marzo 2022

Porta la figlia a fare i buchi alle orecchie senza dirlo al marito: "Ora non si fida più di me"
Advertisement

La vita matrimoniale non è di certo facile, immaginate se questa si trasforma in vita genitoriale; dare alla luce, crescere e poi educare un figlio è il lavoro più nobile ma allo stesso tempo più complicato che possa esistere al mondo, eppure non senza qualche intoppo, ce la si può cavare alla grande. Una delle regole fondamentali per una equilibrata vita famigliare è che le scelte a favore del figlio debbano essere prese all'unanimità tra madre e padre, senza che uno decida autonomamente per l'altro e prevaricare in questo modo la potestà della controparte.

via Reddit

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Ci sono però genitori che non fanno altro che prendere decisioni "sbagliate" nei confronti dei loro figli, o quantomeno senza l'approvazione del partner, che questo sia il padre oppure la madre; ad esempio, oggi vogliamo riportarvi lo sfogo di una mamma anonima che su Reddit ha voluto raccontare la sua "disavventura" con suo marito nel momento in cui ha preso la decisione autonoma di fare i buchi alle orecchie alla loro figlia. Adesso, sembra che il marito non si fidi più di lei e questo sta causando dell'attrito in casa: "Contesto: io e mio marito abbiamo dato alla luce nostra figlia diversi mesi fa. Finora abbiamo concordato ogni decisione presa riguardo a nostra figlia, ma è saltato fuori l'argomento di farle i buchi alle orecchie e ha detto che non gli piaceva l'idea nonostante gli avessi detto che 1. È normale per le bambine e 2. Sembra una cosa carina. Ha detto che aveva bisogno di tempo per pensarci, ma sono passate settimane e non ha ancora detto nulla a riguardo. Mia madre mi ha suggerito di farlo alle sue spalle così poi lui vedrà di persona che è una buona cosa dato che aveva dei dubbi ed era indeciso. Alla fine ho acconsentito e ho scelto un giorno in cui lui fosse fuori tutto il giorno.

Per fortuna è andato tutto liscio, ma quando mio marito è tornato a casa e ha scoperto quello che avevo fatto ha perso la pazienza, ha continuato a parlare della grave violazione della fiducia che avevo appena commesso e di come non avrei mai dovuto decidere di farlo senza che lui fosse d'accordo poiché anche lui è il genitore. Ho cercato di spiegare che prima di tutto è stata un'idea di mia madre e non pensavo che avrebbe reagito in modo esagerato, ma ha insistito sul fatto che non stavo bene e che l'ho annullato come genitore e ho danneggiato la fiducia che abbiamo. Ho litigato con lui e gli ho detto che si stava comportando come se fosse solo sua figlia, io sono la madre e la mia opinione ha un peso maggiore della sua in una certa misura."

Advertisement
Devon/Wikimedia - Not The Actual Photo

Devon/Wikimedia - Not The Actual Photo

La donna ha poi concluso il suo racconto con queste parole, chiedendo consiglio agli utenti di Reddit per capire se era lei che stava facendo la figura della cattiva e della superficiale oppure se fosse stato il marito ad essere troppo esagerato: "Non mi sta parlando adesso. Pensa che io sia egoista dicendomi che aveva bisogno di tempo per pensarci e cercando di temporeggiare senza considerare il mio punto di vista. Mia madre è dalla mia parte, ma lui ei miei suoceri hanno detto che ho sbagliato per aver preso una decisione del genere senza il suo "okay" e agendo alle sue spalle per fare i buchi alle orecchie a mia figlia."

Voi cosa ne pensate di tutta questa storia? Siete dell'idea che la donna avrebbe dovuto prima consultare suo marito per una decisione così delicata?

Advertisement