A 42 anni non ha mai voluto fidanzarsi: "Preferisco i miei cani, gli uomini mi deludono"

di Simone Fabriziani

07 Marzo 2022

A 42 anni non ha mai voluto fidanzarsi: "Preferisco i miei cani, gli uomini mi deludono"
Advertisement

Ci sono persone che non riuscirebbero a vivere senza una relazione amorosa, un sentimento forte da provare verso quella che si ritiene la propria dolce metà, ed altre che invece farebbero di tutto pur di lottare per una vita indipendente, senza partner e quindi senza una relazione sentimentale. Non è questione di asocialità ma molto spesso di scelte personali ed oculate nel tempo nell'esperienza di ognuno; semplicemente, molte persone preferiscono altri tipi di compagnia anziché spendere energia mentale verso un rapporto amoroso con un altro essere umano.

via UOL

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Come ad esempio Kelly Alencar, una donna di 42 anni che ha voluto raccontare la sua storia al mondo del web per sensibilizzare gli altri sulla sua condizione di vita quotidiana; spesso la sua scelta di vivere senza alcuna relazione sentimentale è stata vista come un atto di egoismo e di poca fiducia verso il mondo maschile, ma non è esattamente così. La donna, che ha raccontato di vivere attualmente con tre gatti e sei cani in casa e che svolge un lavoro da agente immobiliare, si è aperta sulla sua curiosa scelta e ha detto che fin da quando era piccola aveva capito che le relazioni sentimentali con le altre persone non facevano esattamente al suo caso.

Kelly ha affermato che quando aveva 16 anni ha dato il suo primo bacio ad un ragazzo coetaneo, ma poi, nonostante avesse provato a quella età e negli anni successivi a costruire relazioni sentimentali, è sempre stata tradita oppure ha avuto a che fare con uomini decisamente "donnaioli". Ora, Kelly Alencar è felicissima di aver preso con il tempo la sua scelta di indipendenza sentimentale, mettendo da parte ogni conoscenza maschile che possa trasformarsi in una storia o una relazione, e dare priorità assoluta a se stessa, alla sua felicità, al volontariato e ai suoi tanto adorati animali domestici.

Advertisement
Piqsels/Not The Actual Photo

Piqsels/Not The Actual Photo

Certo, come afferma Kelly, vivere da sola all'età di 42 anni con tre gatti e sei cani non significa troncare ogni tipo di rapporto, la donna racconta di avere tantissimi amici, sia maschi che femmine, che frequenta spesso con gioia e verso i quali si apre e si confida al 100%. Del resto, come è convinta Kelly Alencar, non è necessario avere una relazione sentimentale con un'altra persona per sentirsi bene con se stessi e con gli altri, un partner non è un elemento fondante per avere una vita piena di soddisfazioni personali.

Alla fine, come insegna questa donna di 42 anni, l'importante è accerchiarsi di persone che ci vogliano bene e ci capiscano esattamente per quello che siamo e quello che proviamo; se poi queste persone sono esseri viventi a quattro zampe che ci tengono compagnia, ben venga!

Advertisement