Annulla la visita medica della moglie perché ritiene sia più importante preparare la cena per i suoi amici

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

13 Marzo 2022

Annulla la visita medica della moglie perché ritiene sia più importante preparare la cena per i suoi amici
Advertisement

Tutti sappiamo quanto sia importante tenere d'occhio la salute e sottoporsi a controlli costanti per evitare qualunque tipo di problema. Proprio per questo motivo le visite mediche dovrebbero avere priorità su tutto. Niente, nemmeno il lavoro più importante, la famiglia o qualunque altro impegno dovrebbero distoglierci da questo, in particolare se abbiamo un problema specifico ed è necessario indagarne l'origine. 

Esattamente ciò che pensava la protagonista della nostra storia, ma non suo marito... Vi raccontiamo cos'è accaduto. 

via Reddit

Advertisement
Pexels/Not The Actual Photo

Pexels/Not The Actual Photo

La donna ha raccontato su Reddit la sua esperienza per chiedere consiglio su ciò che era successo e capire se il suo comportamento era stato giusto o sbagliato. Nelle prime righe del suo post si legge: "Sono una casalinga e sono io a occuparmi di tutto in casa, dalle faccende ai bambini. Cerco in tutti i modi di non pesare su mio marito che ha un lavoro molto stressante". Qualche tempo fa, però, la donna ha iniziato ad accusare un fastidio agli occhi. Inizialmente non aveva dato molta importanza alla faccenda e aveva aspettato che passasse tutto nel giro di qualche giorno. Quando, poi, si è accorta che il problema era più serio del previsto, ha deciso di fissare urgentemente una visita medica ed è anche stata fortunata visti i tempi d'attesa dello studio prescelto. 

"Purtroppo, - ha continuato la donna - mio marito mi ha comunicato di aver invitato i suoi amici per una cena a casa nostra proprio quel giorno e di aver bisogno del mio aiuto nell'organizzazione. Quando gli ho detto che non ci sarei stata per via della visita, mi ha detto di disdire, minimizzando il mio problema. Ovviamente non l'ho ascoltato e gli ho detto che sarebbe stato meglio rimandare la cena". 

Advertisement
Piqsels/Not The Actual Photo

Piqsels/Not The Actual Photo

Il giorno dell'appuntamento però, secondo il suo racconto, il marito le ha giocato un brutto scherzo: aveva contattato lui stesso lo studio medico e disdetto la visita"A quel punto sono andata su tutte le furie. - ha continuato lei - Per fortuna, con una telefonata, ho recuperato l'appuntamento e sono andata. La sera, al mio rientro, mio marito non c'era, aveva annullato la cena e ha trascorso l'intera notte fuori. Il giorno dopo è tornato imbronciato e ha continuato a dirmi di aver fatto una pessima figura con i suoi amici a causa mia". 

La donna ha concluso scrivendo: "Mi sento terribilmente in colpa. Sono certa di non essere una persona inospitale e di aver fatto sempre il possibile per accontentare tutti. Quel giorno avevo bisogno di due ore da dedicare a me stessa per una visita medica e non per svago. Nonostante tutto, ancora oggi mi chiedo se ho fatto bene oppure se sarebbe stato meglio rimandare l'appuntamento e aiutare mio marito con la cena".

Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con lei o con suo marito?

Advertisement