"Per fortuna che c'eri tu": donna aiuta una sconosciuta a partorire in strada

di Simone Fabriziani

03 Marzo 2022

"Per fortuna che c'eri tu": donna aiuta una sconosciuta a partorire in strada
Advertisement

A volte le cose più belle della vita accadono quando meno ce lo aspettiamo, nel momento più incredibile e nel posto giusto con le persone giuste. Del resto, molte delle più grandi sorprese ed eventi inaspettati che hanno caratterizzato il nostro percorso comune sono quelle che non avevamo mai pensato di anticipare o programmare ma che alla fine sono accadute e basta, senza preavviso. Oggi vogliamo raccontarvi una straordinaria storia a lieto fine, nata proprio da un'incredibile casualità...

via WPLG News Local/YouTube

Advertisement
YouTube

YouTube

La protagonista di questa bellissima storia si chiama Stela Niznik, la proprietaria di un ristorante/tavola calda negli Stati Uniti che una mattina, prima di arrivare a lavoro, è stata attratta da un piccolo capannello di persone che si erano radunate attorno ad un'automobile; c'erano un uomo, una bambina ed una signora anziana tutti attorno ad una donna in visibile difficoltà. Stela si è avvicinata e ha visto che all'interno della macchina c'era una signora che stava partorendo in quel preciso momento; la proprietaria del locale sapeva che doveva fare assolutamente qualcosa, così ha chiamato immediatamente un'ambulanza ma prima che potesse arrivare lì, l'operatrice sanitaria ha spiegato a telefono cosa doveva fare Stela in caso la testolina del neonato stesse per uscire dal grembo della madre sofferente.

Advertisement
Max Pixel/Not The Actual Photo

Max Pixel/Not The Actual Photo

"La donna al telefono mi ha detto di fare un respiro profondo e di 'mantenere la calma', poi ha aggiunto: 'Devi far nascere il bambino ora, non hai tempo per aspettare l'ambulanza', ha raccontato Stela, che in quel momento concitato si stava sempre più rendendo conto che era lei ad essere incaricata di far nascere eventualmente il bambino in attesa dell'arrivo dell'ambulanza.

"Stavo spingendo con una mano, e con l'altra avevo appena iniziato a schiaffeggiarle le gambe, urlandole come una matta, le dicevo, 'Dai mamma, continua a spingere, spingi! E poi alla fine il bambino è arrivato alla luce perfettamente nelle mie mani!" ha detto la donna esterrefatta. Poi è arrivata l'ambulanza, ha portato via mamma e bambina e li hanno ricoverati in ospedale, entrambi perfettamente in salute.

Quando ha saputo che mamma e figlia era sani e sali, Stela ha voluto sapere di più su quella famiglia, ed ha scoperto che la mamma veniva dal Cile e aveva viaggiato per tre mesi su di un autobus ed attraversato 11 paesi per cercare fortuna negli Stati Uniti con una bambina in grembo; una storia commovente che Stela ha preso molto a cuore dopo quel momento, facendo amicizia con la madre e occupandosi di aiutare lei e la piccola Darlie Stela (il secondo nome della piccola non è causale) nell'organizzare una nuova vita negli Usa: "Non ho dubbi sul fatto che Dio abbia messo Stela nella mia vita. Spero che continui ad aiutare gli altri perché Dio la benedirà", ha detto la mamma cilena, commossa dalla generosità di Stela Niznik.

Allora è proprio vero che le cose più belle della vita accadono nel posto giusto al momento giusto!

Advertisement