Mamma con 5 figli fa una spesa di oltre £ 3000 : "Basterà per i prossimi 6 mesi"

di Marta Mastrogiovanni

01 Marzo 2022

Mamma con 5 figli fa una spesa di oltre £ 3000 : "Basterà per i prossimi 6 mesi"
Advertisement

Pensate a tutte le volte che nel vostro tempo libero siete letteralmente costretti ad andare a fare la spesa: per qualcuno può essere uno svago, in effetti, ma la maggior parte delle persone preferirebbe svagarsi con altre attività e magari trascorrere quel tempo con la propria famiglia. Tabitha, nota youtuber con il suo canale "This Mama's House", ha trovato il modo di risparmiare tempo e denaro facendo la spesa per la sua grande famiglia una volta ogni sei mesi. Ovviamente, per i prodotti più freschi sarà comunque costretta a recarsi in un supermercato, ma l'idea di avere delle scorte per i mesi a venire le fa risparmiare parecchio tempo. Considerando che Tabitha è una mamma a tempo pieno, che si occupa di rassettare la casa e preparare tutti i pasti, è essenziale trovare qualche trucchetto per velocizzare i tempi e avere una ferrea routine da seguire.

Vediamo come fa!

via Youtube / This Mama's House

Advertisement
Youtube / This Mama's House

Youtube / This Mama's House

Tabitha, una mamma americana, mostra spesso sul suo canale Youtube come organizzarsi per fare la spesa e si rivolge spesso e volentieri a tutte quelle mamme che devono prendersi cura di una famiglia numerosa. La sua è composta in totale da 7 persone, di cui 5 bambini: possiamo immaginare, dunque, che avrà un gran da fare ogni giorno! In un video in particolare, questa mamma ha mostrato una spesa costosissima (più di 3000 sterline) che, però, basterà a lei e alla sua famiglia per i successivi 6 mesi.

"Siamo una famiglia di sette persone e abbiamo cinque figli e questo metodo è quello che funziona di più per noi. Non tutti vorrebbero fare questo enorme bottino in un solo viaggio, ma è proprio così che piace a noi", ha commentato Tabitha, aggiungendo: "Speriamo che ci durerà dai quattro ai sei mesi".

Advertisement
Youtube / This Mama's House

Youtube / This Mama's House

Tabitha ci mette parecchio tempo a sistemare una spesa del genere e, a dirla tutta, questo tipo di spese sono considerate proprio "un evento" che dura tutta la giornata. Tabitha sostiene che per quanto faticoso sia, ne vale assolutamente la pena: "Difficilmente mangiamo fuori, quindi questo è perfetto per noi".

Tabitha si mette subito all'opera nel preparare porzioni di verdure surgelate, oltre a surgelare tutto il resto della carne. Nella sua spesa ci sono almeno 6 taniche di olio d'oliva, una scorta annuale di riso, 20 panetti di burro e 10 dozzine di uova. Inoltre, non mancano 95 sacchetti di patatine, 24 petti di pollo e carne macinata sufficiente per preparare almeno 15 pasti per tutti e sette.

Youtube / This Mama's House

Youtube / This Mama's House

È chiaro che alcuni prodotti si manterranno più di altri, ma grazie ad un'attenta pianificazione dei pasti giornalieri, Tabitha riesce a regolarsi su cosa preparare con largo anticipo. Questo metodo le consente di risparmiare molto tempo, in quanto in un'unica giornata riesce a sistemare i pasti di 2 settimane intere, ad esempio. Per una mamma così impegnata è un grande vantaggio da sfruttare!

Anche voi pianificate con così tanto anticipo o cucinate ogni giorno qualcosa di nuovo?

Advertisement