"Ti serve aiuto?": barista invia messaggio in codice a una ragazza approcciata da uno sconosciuto

di Marta Mastrogiovanni

24 Febbraio 2022

"Ti serve aiuto?": barista invia messaggio in codice a una ragazza approcciata da uno sconosciuto
Advertisement

Per una ragazza non è sempre sicuro al 100% girare in strada da sola, soprattutto la sera. I pericoli, in realtà, possono nascondersi dietro ogni angolo, anche in pieno giorno, ed è forse per questo che il personale di una nota catena americana di caffetterie è intervenuto per soccorrere una giovane che apparentemente sembrava essere importunata da uno sconosciuto. In questi casi, è facile voltarsi dall'altra parte o non intervenire per non peggiorare la situazione, motivo per cui i dipendenti del bar hanno inviato un segnale "segreto" alla ragazza, in caso avesse davvero bisogno di aiuto. Un gesto che l'ha fatta sentire protetta e che la madre stessa della ragazza ha voluto condividere sul web per far sapere quanto sia importante avere la certezza di sentirsi al sicuro in certi luoghi pubblici.

via Today

Advertisement

Wow... I'm SO incredibly grateful that there are such good people out there! TY Starbucks employees!! ❤️ (Smart...

Pubblicato da Raising Teens Today su Venerdì 18 febbraio 2022

Per un genitore, sapere che nella caffetteria frequentata dalla figlia siano presenti dei baristi così attenti alla sicurezza dei clienti, è una vera benedizione. Brandy Roberson è la madre della ragazza che è stata "salvata" dal gesto attento dei baristi di Starbucks; la donna si è rivolta a Facebook e ha condiviso l'immagine del geniale messaggio dei baristi a sua figlia. Avendo visto che la 18enne era stata approcciata da uno sconosciuto, mentre stava studiando da sola, il personale della caffetteria ha pensato di intervenire con discrezione per capire se tutto fosse sotto controllo. Per farlo, le hanno portato una cioccolata calda, dove avevano accuratamente scritto cosa fare sul bicchiere di cartone:

"Stai bene? Vuoi che interveniamo? Se sì, togli il coperchio dalla tazza" - è quello che si legge sul bicchiere.

Advertisement
Wikimedia / Not the actual photo

Wikimedia / Not the actual photo

Il post è stato poi cancellato, poiché la ragazza voleva rimanere anonima, ma la madre ha raccontato la situazione in questo modo: "Voleva uscire di casa e andare a sedersi e studiare da qualche parte. Le piace andare a studiare nei bar" ha riferito Brandy, aggiungendo che sua figlia si trovava allo Starbucks di "Corpus Christi" in Texas, il sabato sera quando è successo l'avvicinamento. Uno sconosciuto si è avvicinato per parlarle, tanto che un barista ha deciso di intervenire portandole "una cioccolata calda in più che qualcuno si era dimenticato di prendere". Una cioccolata che, in realtà, conteneva un messaggio e un codice di emergenza. La madre della ragazza non ha potuto fare a meno di ringraziare lo staff di Starbucks per essersi preso cura di sua figlia: "Si sentiva al sicuro e non ha rimosso il coperchio. Ma ha detto che l'intera squadra stava vegliando su di lei per il resto del tempo in cui era lì". Anche la ragazza era ovviamente molto grata a tutto lo staff.

"Sembrava piuttosto animato" ha continuato a raccontare la mamma della ragazza, "Credo che questo sia ciò che ha allertato i dipendenti. Inoltre non era venuto con mia figlia, quindi sapevano che probabilmente non lo conosceva". Ha inoltre aggiunto che l'uomo se ne è andato tranquillamente dopo aver realizzato che la ragazza stava comunicando con il personale della caffetteria. "Sono incredibilmente grata allo staff. Spero che tutti possano imparare da loro ed essere disposti ad aiutare chiunque sembri aver bisogno di aiuto", ha concluso la mamma della giovane.

Advertisement