Uno studente salva un suo compagno dal soffocamento mettendo in pratica la manovra di Heimlich - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Uno studente salva un suo compagno dal…
20 gatti che hanno avuto degli improvvisi 18 persone hanno voluto mostrare la loro incredibile trasformazione da brutti anatroccoli a splendidi cigni

Uno studente salva un suo compagno dal soffocamento mettendo in pratica la manovra di Heimlich

15 Novembre 2020 • di Marta Mastrogiovanni
2.900
Advertisement

Gli incidenti possono capitare in ogni momento e le insidie nascondersi dietro la banalità di semplici gesti quotidiani. Un ragazzo delle superiori, frequentante la Jordan School District, nello Utah (USA), si è ritrovato ad un passo dalla morte solo perché un pezzo di cibo gli era andato di traverso mentre era a mensa. Aveva avuto il singhiozzo tutto il giorno e senza nemmeno rendersene conto stava per soffocare a causa di un pezzo di pollo. L'intervento tempestivo di un suo amico, presente a mensa, è stato davvero provvidenziale: con calma e coraggio, il giovane ha applicato la manovra di Heimlich ed è riuscito a salvare il suo amico.

via: Kutv

È successo tutto all'improvviso e molti ci hanno messo qualche secondo di troppo per capire cosa stava accadendo. Per fortuna, il piccolo eroe Hunter Olsen, che stava mangiando di fronte alla vittima, si è alzato immediatamente e con compostezza e coraggio ha fatto quello che era necessario fare. Il video della sorveglianza ha ripreso la scena del coraggioso alunno che ha applicato efficacemente la manovra di Heimlich, imparata durante gli anni precedenti alla West Jordan Middle School. Era la prima volta che la metteva in pratica, ma sapeva che era la cosa giusta da fare.

La manovra di Heimlich è una tecnica di primo soccorso da mettere in pratica in caso di rischio di soffocamento dovuto a un'ostruzione delle vie respiratorie per colpa di un corpo estraneo. Grazie ad una serie di spinte e compressioni addominali, il corpo esterno riesce aliberare le vie respiratorie, permettendo alla vittima di respirare di nuovo. 

Johnson, il ragazzo che dopo poco è riuscito a respirare di nuovo, è grato a Hunter, suo amico già da prima. L'amicizia tra i due si è sicuramente rafforzata dopo questo episodio.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie