Questa modella africana ha il colore della pelle così particolare che è chiamata "la regina delle tenebre"

di Simone Fabriziani

21 Febbraio 2022

Questa modella africana ha il colore della pelle così particolare che è chiamata "la regina delle tenebre"
Advertisement

Per fortuna che viviamo in una società estremamente diversa da quella del secolo scorso, dove il colore della pelle era un problema di discriminazione sociale non da poco; certo, anche al giorno d'oggi esiste ancora il pregiudizio e il razzismo verso chi è diverso dagli altri o appartiene ad esempio ad una minoranza oppure ha delle caratteristiche fisiche peculiari, ma l'inclusività e l'accettazione stanno diventando sempre di più valori aggiunti sui quali fondare una società più equa e giusta per tutti quanti. Una cosa che conosce bene sulla sua stessa pelle la modella africana di cui vogliamo parlarvi oggi...

via Indian Express

Advertisement

Fate la conoscenza di Nyakim Gatwech, una modella africana che è diventata tra le più apprezzate e celebrate al mondo, non solo per il suo fisico perfetto ma soprattutto per il suo straordinario colore della pelle. Nyakim è nera, e su questo non ci sarebbe nulla di strano, ma la tonalità della sua pelle è così scura che sembra ricordare il colore dell'ebano, il che le dona un aspetto unico nel suo genere e molto, molto regale. Non è quindi un caso che sia stata ribattezzata "La regina delle tenebre", proprio per le sue peculiarità.

Advertisement

L'infanzia di questa straordinaria modella non è stata affatto facile; è nata il 27 gennaio 1993 a Gambela, in Etiopia, anche se è di origine sudanese, infatti i suoi genitori vivevano a Maiwut nello stato africano ma sono stati costretti a lasciare la loro casa a causa della guerra civile che era scoppiata nel Sud Sudan e così sono finiti a Gambela, dove ha trascorso la sua infanzia.

Poi, nel periodo adolescenziale, all'età di 14 anni ha vissuto con i suoi genitori in un campo profughi in Kenya, poi da lì hanno cercato nuova fortuna imbarcandosi su un aereo che li ha portati direttamente a Minneapolis, negli Stati Uniti d'America. Lì molti la prendevano in giro per il suo colore della pelle, la ragazza africana ha sofferto tantissimo per questa sua condizione, ma poi alla fine ha deciso di non cedere e di imparare piano piano a sapersi accettare per quello che era, dando valore alla sua peculiarità e alla sua unicità.

Nel 2017 un suo amico designer di moda le ha aperto la strada per il suo futuro radioso che adesso si è concretizzato in un radioso presente; la ragazza africana adesso è richiestissima, tra collaborazioni con campagne pubblicitarie, protagonista di copertine di riviste di moda o regina assoluta delle passerelle più prestigiose, tutti adesso la richiedono per la sua straordinaria unicità!

Nyakim Gatwech una volta ha raccontato un aneddoto che dice più di moltissime parole: una volta un tassista le ha chiesto se era disposta a cambiare la tonalità della sua pelle per "schiarirla" spendendo $ 10.000, ma gli ha risposto dicendogli che anche se un colore più chiaro della pelle le avrebbe migliorato la vita, avrebbe scelto in ogni caso il percorso difficile che ha dovuto affrontare durante l'infanzia e l'adolescenza per arrivare a diventare modella.

Congratulazioni per la tua vita piena di soddisfazioni, Nyakim!

Advertisement