Marito non parla con la moglie per quasi 20 anni perché era geloso del legame tra lei e il figlio

di Simone Fabriziani

21 Febbraio 2022

Marito non parla con la moglie per quasi 20 anni perché era geloso del legame tra lei e il figlio
Advertisement

Quando litighiamo con una persona, che sia questa un parente, un coniuge, un grande amico o semplicemente un conoscente, una delle reazioni umane più dirette e comprensibili è quella di terminare temporaneamente i rapporti con l'altra persona, arrivando addirittura a non parlarsi per un qualche periodo. Il silenzio infatti, in alcune occasioni, è veramente d'oro, e lo è di certo ancor di più per quest'uomo giapponese che sembra già entrare in un record tutto suo: per 18 anni non ha rivolto nemmeno una parola a sua moglie a causa...di una gelosia famigliare!

via Daily Mail UK

Advertisement
Max Pixel/Not The Actual Photo

Max Pixel/Not The Actual Photo

Questa è l'incredibile storia di Otou Yumi, un uomo che vive nel Giappone meridionale e che ha fatto molto parlare di sé dopo che suo figlio Yoshiki, il terzo che ha avuto la coppia e che ora ha compiuto già 18 anni, ha voluto partecipare ad un programma televisivo del suo paese per chiedere aiuto: suo padre e sua madre Katayama non si parlano dal momento della sua nascita praticamente, e sembra che la ragione sia dovuta in parte proprio alla nascita del terzo figlio.

Ebbene sì, perché stando al racconto di Yoshiki, suo padre non rivolge più alla madre neanche una sola parola a causa di una forte gelosia che si è creata tra l'uomo adulto e il terzo figlioletto nel momento della sua nascita; sembra infatti che quando sia nato Yoshiki, la madre abbia spostato tutte le sue forze, le sue energie e soprattutto le sue attenzioni verso il bimbo, trascurando il marito.

Advertisement

Stanco di questa assurda faida famigliare costruita sul silenzio reciproco, Yoshiki ha deciso di fare qualcosa e di rivolgersi ad un programma televisivo giapponese che organizzava incontri al buio tra varie persone per appianare problemi, antipatie, tradimenti e via dicendo; così il ragazzo e assieme agli altri suoi due fratelli ha organizzato un incontro tra sua madre e suo padre, a loro insaputa, su una panchina in un parco della città. Sorpresi di essersi incontrati lì, i due sono stati costretti a scambiare qualche parola, finalmente. Otou ha sottolineato ancora una volta la sua invidia per il figlio Yoshimi, la moglie invece, stranamente comprensiva, gli ha risposto così: "So che sei stato molto duro con me in questi anni, ma vorrei ringraziarti per tutto quello che hai fatto per la nostra famiglia. Vorrei che tornassimo a parlare di nuovo e che mandassimo avanti insieme la nostra famiglia."

Pace fatta? Noi non ne siamo del tutto sicuri, e voi?

Advertisement