A 22 anni comprano la loro prima casa e accendono il dibattito: "I giovani non sono più disposti a fare sacrifici"

di Marta Mastrogiovanni

22 Febbraio 2022

A 22 anni comprano la loro prima casa e accendono il dibattito: "I giovani non sono più disposti a fare sacrifici"
Advertisement

Pensate che comprare casa a soli 22 anni sia impossibile? Georgina Carson e il suo fidanzato Freddie Quinn hanno dimostrato ampiamente il contrario, accendendo il dibattito su quanto i giovani di oggi siano disposti a fare sacrifici per ottenere quello che desiderano. In realtà, la questione è ben più complessa di così e bisogna considerare numerosi fattori: l'aumento dei prezzi delle case, ad esempio, è totalmente sproporzionato allo stipendio medio di un giovane; se si va via di casa in giovane età, poi, si è costretti a pagare l'affitto e difficilmente si riuscirà a risparmiare davvero i soldi per comprare una casa. Georgina e Freddie, però, ce l'hanno fatta, - vediamo come.

Advertisement

Freddy Quinn🌞😍

Pubblicato da Georgina Carson su Domenica 8 agosto 2021

Georgina, che ha solo 22 anni e ha appena comprato la sua prima casa, sostiene che "la maggior parte dei giovani non vuole fare sacrifici" quando si parla di un acquisto così importante. Lei e il suo fidanzato, Freddie, hanno appena comprato la loro prima casa al prezzo di £ 82,000, lasciando un acconto del 5%. I due hanno risparmiato tutto quello che potevano, uscendo meno la sera e rinunciando a comprare vestiti o a pagare l'abbonamento Netflix. Ma a dirla tutta, ciò che li ha davvero aiutato nel mettere da parte 1000 sterline al mese, è stato il fatto di non pagare un affitto sostanzioso, in quanto i due abitavano entrambi a casa dei propri genitori. Oltre a contribuire alle spese, dunque, i due non avevano grandi uscite da affrontare. Questo, oltre ai sacrifici quotidiani, ha permesso loro di comprare una casa da ristrutturare.

I due ci sono andati subito ad abitare, anche se avevano solo un materasso sul pavimento all'inizio.

Advertisement

Love to see the step by step progress and changes 😅😁

Pubblicato da Georgina Carson su Martedì 16 novembre 2021

Ogni mese hanno rinnovato qualcosa, e acquistato mobili o utensili non appena accreditavano loro lo stipendio. Entrambi non guadagnano più di 20mila sterline all'anno, quindi non parliamo di uno stipendio esagerato. Eppure, i due giovani ce l'hanno fatta: "Non avevamo nemmeno un letto, avevamo solo un materasso per terra e vivevamo in modo molto semplice. Dovevamo aspettare di essere pagati ogni mese per comprare cose per rinnovare la casa. Quindi un mese avremmo fatto la piastrellatura e un altro mese avremmo dovuto pitturare tutte le pareti. Questo solo per risparmiare più soldi possibili, perché è quello che devi fare" ha spiegato Georgina.

Quanti giovani sono disposti a fare questi sacrifici? Ma, soprattutto, bisogna anche riflettere su quanti ne hanno realmente la possibilità, grazie anche al supporto dei genitori.

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Georgina ha continuato a spiegare la sua filosofia del risparmio: "Mi sono comunque divertita risparmiando, mi è sempre piaciuto assicurarmi di avere soldi risparmiati per uscire nei fine settimana o per andare in vacanza all'estero e ci riesco solo perché gestisco bene i miei soldi, non perché provengo da una famiglia ricca. Rinunciare a cose come Netflix e il caffè non ti darà i soldi per una casa, è vero, ma ti aiuta a risparmiare tutti quei soldi in più che puoi risparmiare. Magari riduci il numero di caffè che acquisti a settimana e rifletti sul fatto di avere davvero bisogno di abbonamenti a Netflix, ecc..." ha concluso la ventiduenne, già proprietaria di una casa.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement