"Sei troppo scollata per essere rispettata": le pesanti critiche a una mamma single

di Marta Mastrogiovanni

20 Febbraio 2022

"Sei troppo scollata per essere rispettata": le pesanti critiche a una mamma single
Advertisement

Esiste un modo di vestirsi responsabile? Si tratta di una domanda provocatoria, poiché sebbene ci si debba vestire con buon senso, rispettando sempre le regole e il contesto in cui siamo immersi, è anche vero che al giorno d'oggi siamo piuttosto liberi di poter indossare quello che vogliamo. Jen Ferguson è stata criticata sui social per il suo modo di vestire provocante, che non si addice alla sua età o al fatto che è una mamma. La donna è decisamente in forma e non teme di mostrarlo nei suoi video che quotidianamente pubblica su TikTok. Gli utenti la accusano di non vestirsi in maniera appropriata alle sue responsabilità, ma Jen non è affatto d'accordo con loro.

via TikTok / jenjferguson

Advertisement
TikTok / jenjferguson

TikTok / jenjferguson

Jen Ferguson si chiede per quale motivo una mamma divorziata non dovrebbe essere libera di vestirsi come vuole, magari anche con una scollatura. Essere madre, infatti, non dovrebbe impedire di potersi sentire bene e a proprio agio con il proprio corpo e i propri vestiti. Jen è indubbiamente orgogliosa della sua forma fisica e non vede l'ora di mostrare al mondo quanto è stata brava a perdere 38 Kg da sola, o quanto le è stato utile un intervento chirurgico alle labbra e al seno. "Se non mostrasse nulla, d'altronde, sarebbero soldi sprecati" ha commentato sarcasticamente un utente. In ogni caso, l'essere sciolta e sicura di sé, o indossare un top, non le ha certo impedito di essere una brava mamma.

Advertisement
TikTok / jenjferguson

TikTok / jenjferguson

Molti utenti sembrano alquanto invidiosi della perfetta forma fisica di Jen, tanto da scoraggiarla ad utilizzare TikTok: "Sei troppo vecchia per stare su TikTok" o, peggio ancora, "mostri troppa scollatura per essere rispettata". Come se il rispetto per un persona dipendesse dai suoi abiti. Ovviamente, ci sono stati anche diversi commenti che sostenevano Jen nelle sue scelte e difendevano la sua libertà: "Fai quello che vuoi fare, chi sono questi pagliacci per dirti che non sei adatta”, ha scritto un suo follower.

TikTok / jenjferguson

TikTok / jenjferguson

Jen Ferguson si definisce una mamma moderna e, in ogni caso, il fatto di volersi mettere in mostra sui social non definisce il suo ruolo di brava o cattiva madre e, soprattutto, questo non dovrebbe essere un giudizio dato con leggerezza da un utente su internet.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement