Queste due bimbe di 4 anni insistono nel dire che sono gemelle: "Abbiamo la stessa anima"

di Marta Mastrogiovanni

20 Febbraio 2022

Queste due bimbe di 4 anni insistono nel dire che sono gemelle: "Abbiamo la stessa anima"
Advertisement

In un mondo dove, nonostante il progresso tecnologico e scientifico ancora si parla di razzismo, un fenomeno tuttora ben lontano dall'essere debellato, è importante continuare a ricordare un concetto fondamentale: siamo tutti umani e dovremmo rispettare sempre il prossimo, al di là di qualunque differenza. Le differenze, tra l'altro, ci rendono unici e non dovremmo spaventarci di fronte ad esse. Ecco, allora, che l'esempio di due bambine di 4 anni ci fa sorridere e riflettere al tempo stesso: le due hanno chiaramente un colore di pelle differente, eppure insistono nel dire a tutti che sono gemelle. Anche se questo non è biologicamente possibile, visto che hanno due mamme diverse, la due bimbe hanno dato la risposta definitiva a tutti coloro che chiedono come possa essere possibile: "Abbiamo la stessa anima".

Advertisement

Le due bimbe, Jia Sarnicola e Zuri Copeland, avevano solo 4 anni quando hanno affermato per la prima volta di essere gemelle. Di motivazioni per sostenere questa teoria ne hanno diverse: innanzitutto, sono nate quasi lo stesso giorno, - il 3 e il 5 giugno, quindi festeggiano insieme il compleanno; poi, sottolineano sempre le loro somiglianze fisiche e abbinano spesso i loro vestiti quando si incontrano; infine, hanno tratti della personalità in comune, come ad esempio il fatto di essere totalmente oneste ed esplicite riguardo alle loro necessità.

Advertisement
Twitter

Twitter

Le mamme sono diventate buone amiche ma temono che la società in cui vivono possa deludere fortemente le loro figlie, che invece si sentono così libere e vicine. L'evento traumatico è già accaduto, purtroppo: durante una festa di compleanno, un bambino più grande ha detto loro che non avrebbero mai potuto essere gemelle perché avevano il colore della pelle diversa. Jia è scoppiata in lacrime, ma è riuscita a rispondere tra i singhiozzi: "Non puoi capire, noi siamo gemelle perché condividiamo la stessa anima!". Una risposta che ha fatto commuovere la sorella 23enne di Zuri, la quale ha deciso di condividere il tutto sui social. 

Le mamme delle due bambine sperano che niente e nessuno intralci mai l'amicizia tra le due. Jia, poi, ha detto che vorrebbe avere la pelle color cioccolato come Zuri perché "le piace il cioccolato più della vaniglia".

Quel che è certo, è che possiamo imparare davvero molto da un semplice scambio tra due bimbe di quattro anni.

Advertisement