Si infuria con la suocera dopo che quest'ultima si rifiuta di consegnargli il figlio per la poppata

di Simone Fabriziani

18 Febbraio 2022

Si infuria con la suocera dopo che quest'ultima si rifiuta di consegnargli il figlio per la poppata
Advertisement

La relazione che si crea tra nuora e suocera non è mai semplice da sbrogliare; a volte può nascere e crescere come un rapporto positivo e pacifico, altre volte invece si può tramutare in un inferno fatto di incomprensioni, di caratteri ed attitudini completamente differenti, di personalità sempre in conflitto. Una cosa che sa alla perfezione la neo-mamma che ha voluto raccontare la sua pessima esperienza con la madre di suo marito su Reddit; la donna ha svelato agli utenti che ha litigato in maniera pesante con la suocera perché quest'ultima non voleva consegnarli il figlio tra le sue braccia per la poppata di turno.

via AITA/Reddit

Advertisement
Jamie Beverly/Flickr - Not The Actual Photo

Jamie Beverly/Flickr - Not The Actual Photo

Ecco cosa ha detto questa neo-mamma, ai ferri corti con la suocera: "Ciao, sono una neomamma, ho avuto mio figlio 5 settimane fa. I genitori di mio marito sono stati con noi e le cose sono state super travolgenti. Mia suocera ha l'abitudine di prendere il bambino e di rifiutarsi di restituirmelo. Dice che le sto deliberatamente rovinando il tempo con lui. Mio figlio ha bisogno di nutrirsi ogni 2 ore e in pratica mi fa pregare di consegnarlo a me in modo che io possa dargli il latte materno.

Ieri sera alle 22:00 circa mia suocera aveva mio figlio tra le braccia mentre era seduta sul divano con mio marito e suo padre. Ero esausta, il bambino ha iniziato a piangere. Ho detto a lei di consegnarlo a me in modo da poterlo nutrire. Lei ha rifiutato e io ho continuato a insistere. Mio marito inizia a parlare di come sto usando l'allattamento come scusa per tenere il bambino lontano da sua nonna. L'ho ignorato e ho detto a sua madre di consegnarmi il bambino, lei ha rifiutato e ha detto che dovevo aspettare ancora un po'."

Advertisement
Patti Gilliam/Flickr - Not The Actual Photo

Patti Gilliam/Flickr - Not The Actual Photo

L'esperienza negativa con la suocera continua così: "Mi sono arrabbiata a questo punto, mio ​​marito ha detto che potevo prendere il bambino dopo che l'avessi chiesto gentilmente a sua madre. Questo mi ha fatto ribollire, ho detto a sua madre di smetterla di essere fastidiosa e prepotente e di consegnarlo a me. Mi guardò sconvolta e ferita. Ha consegnato il bambino ed è corsa nella stanza degli ospiti e mio marito mi ha dato un'occhiataccia, poi l'ha seguita ed è andato a confortarla.

È entrato nella stanza mentre davo da mangiare a mio figlio e ha iniziato a urlare su quanto fossi irrispettosa nel parlare a sua madre in questo modo e trattarla male quando tutto ciò che stava facendo era mostrare a nostro figlio più amore di me. Ho iniziato a piangere e ho urlato che sarei andato a casa di mia madre se i suoi genitori fossero rimasti più a lungo e lui ha risposto dicendo "stai zitta, stai solo recitando perché non vuoi i miei genitori in giro!" poi se ne è andato. Mi sono sentita malissimo pensando che forse sono stata scortese con sua madre, ma penso anche di aver raggiunto i miei limiti. Voi cosa ne pensate?"

In una situazione del genere, voi con chi vi schierereste, con la neo-mamma oppure con il marito che difende la madre?

Advertisement