18enne fa da babysitter ai cuginetti tutti i giorni: quando chiede alla zia di essere pagata scoppia il putiferio

di Marta Mastrogiovanni

17 Febbraio 2022

18enne fa da babysitter ai cuginetti tutti i giorni: quando chiede alla zia di essere pagata scoppia il putiferio
Advertisement

I rapporti famigliari non sono mai semplici e l'idea di scombinarli non piace a nessuno, anche quando si è convinti di essere dalla parte della ragione. Però, quando è troppo è troppo: una ragazza di 18 anni ha spiegato su Reddit di come i suoi zii si approfittino della sua disponibilità per lasciarle i loro figli tutto il giorno. Badare a due gemellini di 1 anno e a un altro bambino di 8 non è affatto semplice e farlo gratis, 5 giorni a settimana, dalle otto di mattina fino alle 8 di sera, lo è ancora meno. Gli zii della ragazza lavorano molto, ma alla sua richiesta di darle almeno £80 a settimana, si sono infuriati: "Siamo una famiglia, non si fanno queste cose per soldi!". La ragazza ha chiesto consiglio agli utenti di Reddit, i quali non si sono tirati indietro e le hanno detto di aver fatto bene a chiedere un minimo di salario.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La ragazza ha scritto che ogni giorno fa da babysitter ai suoi cuginetti di 1 e 8 anni. Il più grande è a scuola per la maggior parte del tempo e lei deve solo andarlo a riprendere e assicurarsi che faccia i compiti, che abbia la cena pronta e cose del genere. I gemellini di 1 anno, invece, un maschio e una femmina, sono decisamente più impegnativi da gestire durante tutta la giornata. La giovane non ha tempo per fare nulla, nemmeno cercarsi un lavoro visto che trascorre le sue giornate interamente a casa degli zii a fare da babysitter. Proprio per questo motivo, ha proposto a sua zia e a suo zio di stabilire una paga di 80 sterline a settimana: molto più di quanto potrebbe guadagnare con un lavoro a tempo pieno e molto conveniente per gli zii che non troverebbero mai una babysitter così conveniente. Gli zii, però, non l'hanno presa bene:

"Sembra tuttavia che questo sia stato un errore poiché mia zia è esplosa e si è lamentata di come non sia giusto far pagare i membri della famiglia per avere una babysitter e ha iniziato a rinfacciarmi il fatto che io ho comunque accesso gratuito al loro WiFi e al loro cibo" ha raccontato la ragazza. La giovane le ha fatto comunque notare che con due bimbi di 1 anno non aveva un minuto per navigare su internet e che il cibo se lo portava comunque da casa, essendo vegana e non potendo mangiare il 90% di quello che trovava in frigo.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La madre della ragazza è assolutamente dalla sua parte, ma ora ovviamente ha discusso con la sorella per questo motivo e ora non si parlano più. La ragazza è dispiaciuta per aver creato in un certo senso queste tensioni all'interno della sua famiglia, per aver fatto una simile richiesta, e si chiede se non avrebbe fatto meglio a starsene zitta. Gli utenti di Reddit l'hanno rassicurata e le hanno anche consigliato di spendere i suoi giorni migliori in un modo più produttivo per lei: "Sei giovane, dovresti pensare al futuro"

Di sicuro non è bello litigare con la propria famiglia, ma ci sono questioni che non possono essere ignorate. Voi cosa ne pensate?

Advertisement