Prenota un ristorante per il compleanno della madre ma le fa pagare tutto il conto

di Simone Fabriziani

16 Febbraio 2022

Prenota un ristorante per il compleanno della madre ma le fa pagare tutto il conto
Advertisement

Quando arriva il compleanno di nostra madre o di nostra padre, noi figli abbiamo il dovere di rendere questa loro splendida ed unica giornata veramente memorabile. Non tutti i regali di compleanno dei figli però sono graditi, ci sono genitori infatti che hanno raccontato sbalorditi le esperienze allucinanti e al limite dell'assurdo di alcuni regali fatti dai loro figli pensando di allietargli la giornata speciale. Come è accaduto ad esempio a questa mamma anonima, che ha voluto narrare agli utenti di come sua figliastra le abbia prenotato un ristorante per il suo compleanno, lasciando alla donna...l'onere di pagare tutto il conto!

via The Sun UK

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

La donna, ha raccontato in forma anonima su Mumsnet la sua pessima esperienza di compleanno con la figliastra; quest'ultima, convinta di fare regalo gradito alla sua matrigna e al papà biologico, aveva deciso di farle un regalo particolare, ovvero un tavolo prenotato per due in un ristorante molto noto per un rilassante tè pomeridiano; peccato che la donna ha poi scoperto di dover essere lei a dover pagare il conto per intero. Ecco cosa ha raccontato a parole sue: "Quindi sabato è il mio compleanno. La ma figliastra e suo marito hanno prenotato me e mio marito per un elegante tè pomeridiano la domenica pomeriggio al miglior ristorante della città. L'ho ringraziata per un regalo così premuroso ecc. e le ho chiesto di chiarire l'orario, e c'è un numero di riferimento per il regalo e via dicendo. Mi ha dato una foto della prenotazione e ha detto che è tutto prenotato a mio nome, il che era bellissimo, poi però sono rimasta confusa quando ho capito che avrei dovuto pagare io il conto finale. Quindi il regalo era semplicemente la prenotazione del tavolo. La mia figliastra sinceramente di avermi fatto un regalo. Ho chiesto di nuovo gentilmente, per essere chiari, se avevo capito bene, ed era esattamente così."

Advertisement
StockSnap/Not The Actual Photo

StockSnap/Not The Actual Photo

E non è finita assolutamente qui, oltre al danno anche la beffa, per così dire: "Ero sinceramente sbalordita. Ma alla fine ho deciso di andare, perché mi piace il posto che aveva prenotato visto che aveva una lunga coda di attesa solitamente, ma non ho mai sentito che effettuare una prenotazione è un regalo di compleanno!"

Voi come l'avreste presa se foste stati nei panni della donna festeggiata? Vi sareste accontentati di una semplice prenotazione al tavolo e di pagare tutto, oppure avreste detto la vostra al riguardo? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement