Coppia di colore sterile adotta 3 bambini: "Il colore della pelle non deve combaciare per forza"

di Marta Mastrogiovanni

19 Febbraio 2022

Coppia di colore sterile adotta 3 bambini: "Il colore della pelle non deve combaciare per forza"
Advertisement

Ci sono moltissime coppie che non desiderano altro che diventare genitori, ma che per qualche motivo fisiologico non riescono a concepire naturalmente. Ci sono molte strade alternative da seguire se si è disposti a fare di tutto pur di avere un bambino, ma ci sono anche casi eccezionali dove nulla sembra purtroppo funzionare. Sadie e Jarvis Sampson, ad esempio, hanno provato ad avere un bambino non appena sono convolati a nozze nel 2018. Purtroppo la coppia non ha avuto fortuna, nonostante l'impegno e la totale dedizione alla causa: Sadie si è anche sottoposta a un intervento chirurgico per perdere peso e aumentare le sue probabilità di restare incinta. Alla fine, però, il destino ha trovato per loro un'altra soluzione, facendoli comunque diventare genitori di uno splendido bambino. E non è finita qui.

Advertisement

Sadie ricorda con queste parole l'estenuante viaggio intrapreso per provare a rimanere incinta dopo il matrimonio: "Abbiamo provato anche i consigli non richiesti di amici, familiari ed estranei. Per 14 mesi abbiamo provato, pregato e aspettato. Mese dopo mese. Un test di gravidanza negativo dopo l'altro. Sembrava che avessimo bisogno di assistenza per concepire e siamo arrivati ​​persino a parlarne con i medici". Ma anche i medici non sembravano avere la soluzione sottomano e l'unico consiglio concreto da parte loro è stato quello di suggerire a Sadie di perdere peso, in modo da favorire la sua fertilità. Dopo essersi sottoposta a un intervento chirurgico che le ha fatto perdere circa 13 Kg, Sadie e suo marito Jarvis avevano finalmente una nuova speranza. Le cose, però non sono andate come si aspettavano e per alcuni mesi si sono susseguiti tentativi fallimentari.

Advertisement

"Il mio chirurgo aveva speso così tante parole per descrivermi quanto sarei stata fertile dopo l'intervento chirurgico, ma continuavo a non rimanere incinta. Quindi, a un certo punto, ci abbiamo rinunciato. Ci siamo resi conto che eravamo destinati solo a essere zia e zio per le nostre nipoti e padrini per le nostre figliocce" ha raccontato Sadie.

Poi è arrivata la chiamata che ha cambiato le loro vite. Un'amica di Sadie chiedeva loro di considerare l'idea di adottare un bambino che aveva momentaneamente bisogno di una famiglia affidataria, mentre la madre sarebbe stata in grado di curarsi. Sadie e Jarvis erano inizialmente titubanti perché temevano che una volta che si fossero affezionati al bimbo, non sarebbero stati in grado di lasciarlo andare senza rimanere con un vuoto nel cuore. La sorpresa, però, è arrivata poco dopo: l'assistente sociale ha rassicurato la coppia dicendo che la mamma biologica del figlio avrebbe preferito che il bambino fosse dato direttamente in adozione a loro.

Ora sì che i due erano al settimo cielo!

The family I’ve always dreamt of, yet never could have imagined!

Pubblicato da Sadie Sampson su Mercoledì 22 dicembre 2021

E non è finita qui, perché nel 2021, Sadie e Jarvis sono diventati genitori anche di due gemelline, Journee e Destinee, grazie alla donazione di embrioni. Anche in questo caso, poco importa se figli e genitori hanno un colore della pelle diverso, perché l'importante è che la famiglia sia costruita sulle basi solidissime, fatte di amore. Non c'è da stupirsi de le loro bellissime foto sono diventate virali, in quanto rappresentano una famiglia davvero strepitosa!

Advertisement