Anziano dona 20$ ad un bimbo incontrato al supermercato: "Ho perso mio nipote, prendili come se tu fossi lui"

di Simone Fabriziani

16 Febbraio 2022

Anziano dona 20$ ad un bimbo incontrato al supermercato: "Ho perso mio nipote, prendili come se tu fossi lui"
Advertisement

Cosa sarebbe il mondo senza valori come la gentilezza, l'empatia, la solidarietà, la voglia di aiutare le altre persone in difficoltà; tutte cose che l'essere umano ha naturalmente dentro di sé, ma che non tutti riescono ad esternare nella maniera corretta. Però, la vita è fatta anche di karma: tutto quello che si fa, nel bene o nel male, prima o poi ritorna indietro, così come i gesti di gentilezza e di empatia. Una cosa che sa benissimo Alyssa Hacker, una mamma dell'Arkansas che è stata testimone oculare di un momento di estrema tenerezza tra suo figlio Owen e un anziano cliente incontrato per caso al supermercato...

via TODAY

Advertisement

owey has been squatchin today 😍

Pubblicato da Alyssa Hacker su Sabato 25 marzo 2017

Mentre Alyssa era con il suo piccolo Owen al supermercato locale, non ha potuto fare a meno di notare quanto suo figlio era attratto dai dei piccoli dinosauri giocattolo; ne voleva ardentemente uno e alla fine, come ogni bambino che si rispetti, non sapendo scegliere li ha presi tutti e messi nel carrello. In quello stesso momento un anziano cliente si era avvicinato al suo Owen e si era messo a giocherellare con lui con i dinosauri; poi l'uomo ha tirato fuori una banconota da 20 dollari dal suo portafoglio e l'ha donata ad Owen, con queste commoventi parole: "Ho appena perso mio nipote di 2 anni la scorsa settimana. Prendi questi soldi e compra a questo bambino tutti i dinosauri che vuole." Poi l'anziano signore ha accarezzato dolcemente le spalle del piccolo ed è andato via, con le lacrime agli occhi.

Mamma Alyssa era sconvolta e allo stesso tempo commossa ed emozionata, non poteva credere a quello che aveva appena vissuto con suo figlio all'interno del supermercato: "Questi tre dinosauri giocattolo hanno più significato di quanto avessi mai pensato potesse avere un peluche qualsiasi. Conserveremo questi ricordi per sempre con noi. Allora è proprio vero che c'è ancora del buono a questo mondo!"

Advertisement

this momma just cried in the middle of Target. We were at target waiting on Grammi and we found some dinosaurs. Owen...

Pubblicato da Alyssa Hacker su Sabato 16 settembre 2017

Alyssa non ha potuto fare a meno di scattare alcune fotografie del momento emozionante accaduto nel supermercato e di pubblicarle sul suo profilo Facebook, riscuotendo un grandissimo successo tra amici, parenti, conoscenti e utenti vari; tutti hanno applaudito commossi al gesto di straordinaria gentilezza di questo nonno anonimo che, ancora in lutto per la perdita del suo nipotino, ha regalato quella banconota da 20 $ al piccolo Owen.

Sono gesti semplici, inaspettati, che però non si scordano mai!

Advertisement