L'esaminatore di guida la boccia senza nemmeno salire in auto: "Questa macchina è sporca"

di Simone Fabriziani

15 Febbraio 2022

L'esaminatore di guida la boccia senza nemmeno salire in auto: "Questa macchina è sporca"
Advertisement

Quando si compie la maggiore età una delle cose che si vogliono subito fare ed intraprendere, oltre a prendere un diploma di studio oppure iniziare a fare le prime esperienze lavorative per mettere qualcosa da parte, è iscriversi a scuola guida per ottenere la patente; grazie a questo documento "magico", un ragazzo che ha da poco compiuto i 18 anni, può salire a bordo di un'autovettura privata e guidare in tutta libertà sempre seguendo scrupolosamente le regole della strada, che cambiano di paese in paese. Per ottenere la patente di guida serve prima passare un esame teorico e poi solo successivamente un esame pratico, il più difficile e complesso.

via The Sun UK

Advertisement
Max Pixel/Not The Actual Photo

Max Pixel/Not The Actual Photo

Pensate però che ci sono persone che non fanno nemmeno in tempo a salire all'interno dell'automobile per svolgere l'esame pratico che l'esaminatore le blocca immediatamente e le boccia seduta stante, proprio come è accaduto in questa assurda storia che ha avuto luogo a Lancashire, in Gran Bretagna. A raccontare l'evento fuori dal comune è Paul Turner, padre dell'adolescente di 17 anni che si è vista negare la patente di guida al momento dell'esame pratico dopo mesi e mesi di studio e di applicazione intensa. La ragazza aveva raccontato al papà che non ha fatto nemmeno in tempo a salire all'interno dell'autovettura fornita dalla scuola guida che l'esaminatore l'ha rimandata subito a casa, praticamente bocciata, e la ragione ha veramente dell'incredibile.

Pare che la ragione dietro alla fulminea bocciatura ci sia la presunta "sporcizia" della macchina; a terra infatti c'erano diverse limature di gomma da cancellare, la stessa che sicuramente aveva utilizzato l'insegnante di guida precedente per appuntare qualcosa con la sua matita; l'uomo sicuramente aveva dimenticato di pulire il tappetino del passeggero e così le limature di gomma erano rimaste lì, in bella vista. Un dettaglio però che non è affatto andato già all'esaminatore di guida nel momento in cui la figlia di Paul Turner stava per accingersi a salire in auto.

Advertisement
Andrea Stavast/Flickr - Not The Actual Photo

Andrea Stavast/Flickr - Not The Actual Photo

Paul Turner ha raccontato: "Le limature di gomma non erano sul sedile del guidatore né in nessun posto in cui si sarebbe potuto sedere l'esaminatore in quel momento. Non è che ci fossero pacchetti di patatina lasciati lì oppure lattine vuote ovunque, è ridicolo tutto questo! Mia figlia ha risparmiato per molto tempo, ha risparmiato per se stessa, per la sua prima macchina, e tutto questo è molto ingiusto. Arriverà alla fine del college in estate e se non potrà guidare una macchina tutta per sé potrebbe anche non poter accettare lavori distanti..."

Nonostante l'istruttore di guida sia intervenuto per difendere la ragazza di 17 che si stava approcciando all'esame pratico, non c'è stato nulla da fare, l'esaminatore è stato intransigente sulla pulizia del veicolo e così la figlia di Paul Turner è stata rimandata al prossimo tentativo.

Secondo voi, è giusto o meno quello che è accaduto a questa povera adolescente?

Advertisement