Uomo di 80 anni attraversa una tempesta di neve per mettere salvo tre macchine bloccate in strada

di Simone Fabriziani

13 Febbraio 2022

Uomo di 80 anni attraversa una tempesta di neve per mettere salvo tre macchine bloccate in strada
Advertisement

Quando arriva la stagione invernale bisogna sempre fare attenzione a quando si guida per strada con la propria autovettura; ci può essere del ghiaccio sulla strada che si è formato durante la notte con le temperature più rigide oppure possono formarsi improvvise tempeste di neve. Una tempesta di neve, nello specifico, può essere molto pericolosa se si guida all'interno della propria macchina, nel caso questa si blocchi improvvisamente. Cosa fare in questi casi? Ce lo racconta Shannon, una donna che è stata bloccata all'interno della propria macchina per più 14 ore sotto una vera e propria bufera ghiacciata...

via CBC News

Advertisement
Shannon St.Onge/Facebook

Shannon St.Onge/Facebook

Shannon St.Onge ha raccontato di essersi trovata bloccata nella sua auto sulla strada dalla cittadina di Pense verso la metropoli di Regina, in Canada; la radio aveva già minacciato che fosse probabilmente in arrivo su quell'area una vera e propria tempesta di neve, ma la donna non poteva minimamente aspettarsi che quella violenta bufera l'avrebbe colpita in maniera così diretta da un momento all'altro. Quando l'evento meteorologico si abbatté sulla zona, Shannon aveva preso una scorciatoia per arrivare prima a Regina, commettendo un errore clamoroso.

La bufera di neve arrivò come previsto, la donna non riusciva più a vedere fuori dal suo finestrino per quanto fosse violenta, così decise di chiamare il 911 per i soccorsi; dopo 14 ore dalla prima chiamata, Shannon era ancora lì, bloccata con la sua automobile accesa, senza sapere se il rifornimento di gas sarebbe durato fino all'arrivo di qualcuno oppure meno: "Il serbatoio del gas durerà fino al mattino? E se venissi investita da un altro veicolo? E se mi addormentassi e il tubo di scappamento fosse bloccato? E se non fossi tornata a casa sana e salva?"

Advertisement
Pubblicato da Shannon St Onge su Martedì 1 febbraio 2022

Per fortuna che la connessione del suo cellulare era funzionante in quel momento, così ha cercato un gruppo di Facebook di cittadini della zona dove ha potuto pubblicare e segnalare la sua posizione geografica; un uomo di 80 anni pensionato di nome André Bouvier ha visto la segnalazione e non ci ha pensato due volte ad uscire fuori di casa in piena bufera di neve per cercare di mettere in sicurezza l'automobile di Shannon. Lungo la strada verso la macchina della donna, André ha trovato altri tre veicoli bloccati a causa della tempesta di neve, mettendo praticamente in salvo un totale di sette persone; poi, attraversando a piedi quasi  400 metri avanti e indietro, ha guidato le auto mobili in panne una per una fino alla sua dimora.

Quando Shannon è arrivata sana e salva a casa dell'uomo di 80 anni ed è scesa finalmente dalla sua vettura, ha abbracciato forte forte quell'anziano angelo senza ali che li aveva messi in salvo e lontano dalla furia della neve: "Una volta che siamo arrivati ​​a casa sua e ho parcheggiato l'auto, sono scesa e sono saltata tra le sue braccia e gli ho dato un grande abbraccio. Stavo singhiozzando di gratitudine, ero così grata nei suoi confronti!"

Pubblicato da Shannon St Onge su Martedì 1 febbraio 2022

André Bouvier ha detto che il suo gesto di grandissima gentilezza e di enorme coraggio (ci vuole del fegato ad uscite con temperature esterne molto rigide all'età di 80 anni) era il minimo che poteva fare per mettere in salvo le automobili rimaste in balia della bufera ghiacciata e mettere così in sicurezza i conducenti e le persone che erano all'interno delle vetture; lo rifarebbe di nuovo, senza pensarci due volte.

Un vero e proprio eroe!

Advertisement